La stanchezza si fa sentire, è stato un anno decisamente impegnativo, tra i preparativi del matrimonio e il lavoro comincio ad “accusare il colpo”. Per questo motivo, qualche settimana fa, ho deciso di portare mio marito in Toscana per un weekend offline. Esatto, senza smartphone, ma per noi solo coccole e relax.

Per l’occasione, siamo tornati nel bellissimo centro Asmana Wellness World, il più grande Day Spa della toscana. Un resort romantico, a pochi km da Firenze. Forse seguendomi su Instagram, avevate già scoperto questa location, a fine ottobre, quando avevamo trascorso una giornata di relax in questo centro in occasione del compleanno di Jacopo.

L’esperienza è stata così entusiasmante che abbiamo deciso di ritagliarci un altro weekend all’insegna del riposo assoluto. Oggi vi racconto qualcosa di più su Asmana Wellness World.

Un centro che offre davvero tanti servizi, a partire dalla grande vasca interno-esterno con acqua calda rilassante, una grotta con una cascata d’acqua alta 8 m con un effetto di pioggia monsonica, percorsi d’acqua, una Hammam che comprende: tepidarium (bagno turco a 35°al 30% d’umidità), bagno purificante (bagno turco a 45° gradi e 100% d’umidità), stanza della schiuma, bagno sensoriale (bagno turco a 40° e 100% d’umidità) e vasca ottagonale.

Per gli amanti delle saune, ce ne sono ben 3, la mia preferita è la Wine Sauna (80°) che si trova all’esterno della struttura principale, poi la Sauna delle Erbe (70°) e quella Zen (60°).

Durante la giornata, vengono eseguite delle “cerimonie”, quelle che in Sudtirol vengono chiamati aufguss; dei momenti in cui è possibile farsi “coccolare” dall’aria aromatizzata prodotta dal movimento degli asciugamani. Durante il nostro weekend, abbiamo assistito al suono delle Campane Tibetane e alle Melodie di Benessere, nella Stanza dell’Oro. La sensazione è quella di trascorrere una giornata senza tempo, distesi a bordo vasca, tra idromassaggi e drink alla frutta.

Lasciatevi conquistare dai rituali, un momento molto bello che si può prenotare in esclusiva, con il servizio “Il tuo evento in sauna”, con gruppi di minimo 8 persone e per concludere un bicchiere di prosecco a fine cerimonia, un modo originale di trascorrere le festività con gli amici.

All’interno della struttura ci sono tanti spazi in cui potersi rilassare in totale libertà. Vi svelo un segreto, ho trovato il mio angolo di paradiso nella Stanza dei Nidi, dove è possibile fare un power nap tra una sauna e un massaggio, lasciandosi trasportare da un sottofondo musicale che ci immerge direttamente in un bosco, tra canti di uccellini e scrosci d’acqua.

Non manca anche una zona dedicata ai massaggi, io ad esempio ho provato Fresco Incanto (5€) un trattamento completo di maschera all’argilla, crema idratante all’aloe vera e yogurt, balsamo con timo espettorante, spray defaticante all’arnica e pino mugo e un bicchiere di tisana.

Questo centro è perfetto per trascorrere una giornata di relax totale, ad esempio è il luogo ideale per festeggiare un compleanno  oppure un addio al nubilato. L’ingresso (full day 33€) è permesso solo ai maggiorenni e vige un gran senso di rispetto, non si possono introdurre smartphone e macchine fotografiche.

Tanto relax fa venire fame, e così abbiamo pranzato al ristorante “La Prova del Nove“ un laboratorio dove giovani (ex) studenti della scuola alberghiera di Firenze “Aurelio Saffi”, guidati da esperti del settore, vi faranno gustare piatti dai profumi e dai sapori unici.

Tra le novità di Asmana c’è anche il Rituale Hammam: trattamento di purificazione tipicamente marocchina, che può essere prenotato tutti i giorni dal lunedì al venerdì da 1 a massimo 4 persone alla volta.

Personalmente vi suggerisco di provare questo centro, magari organizzando proprio un weekend fuori porta tra le colline della Toscana.

Fino al prossimo 15 gennaio ci sarà un punto vendita, al centro commerciali I Gigli.

Cosa aspettate? Enjoy Asmana!

 

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.