Geek Wedding

[Wedding] Come realizzare un matrimonio eco-friendly

Un’idea originale per un matrimonio soprattutto per le giovani coppie. Green vuol dire anche originale e soprattutto ad impatto zero. Partendo dalla location che può essere un luogo all’aperto, magari raggiungibile con mezzi non convenzionali come bici o pedalò, oppure semplicemente a piedi.

Si può realizzare un bellissimo allestimento magari diy facendosi aiutare da mamme e suocere, ma soprattutto dalle amiche. Su pinterest si trovano tante board con suggerimenti fantastici per personalizzare l’area dei festeggiamenti.

Anche l’abito della sposa può essere eco-friendly, soprattutto se quel giorno decidiamo di indossare l’abito della nostra mamma, facendo magari qualche piccolo ritocco, oppure se lo acquistiamo nuovo, possiamo decidere di donarlo in beneficenza una volta che le nozze si sono svolte.

dfc59066774e1da274f15d463e905b0e

Largo alla creatività in tema di partecipazioni e decorazioni possiamo pensare ad un kit green magari con una piantina, dei semini oppure utilizzando carta riciclata.

matrimonio

Anche il menù del giorno può essere realizzato utilizzando ingredienti bio, per una cucina naturale magari prediligendo fornitori locali oppure a chilometro zero.

Libero sfogo anche per le bomboniere, magari regalando un barattolino di miele o marmellata, personalizzata per il grande giorno. Affinché le vostre nozze siano realmente a impatto ambientale zero, molto importante è la scelta della destinazione del viaggio di nozze. Optate, quindi, per viaggi responsabili in aree naturalistiche, per la conservazione del medio ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.