Geek Wedding

[Wedding] Le app per organizzare il tuo matrimonio

Ecco una raccolta di app per gestire al meglio tutte le fasi dell’organizzazione del vostro matrimonio. Ci sono tante scadenze da rispettare ed una to-do-list che cresce ogni giorno.

Scopriamo assieme quali sono le migliori che ci guideranno fino al grande giorno:

1) Design Your Wedding Day
Una vera e propria agenda in cui segnare appuntamenti e ispirazioni. Nella sezione “design” si possono salvare foto e immagini, come una board di Pinterest, ed avere sotto mano tutti i contatti di fornitori, fioristi e wedding planner.

2) Matrimonio.it
L’app del più famoso sito di matrimoni, permette di cercare tra più di 4.000 aziende per avere preventivi e informazioni per l’organizzazione del vostro evento. Inoltre iscrivendosi al sito si può creare un’area riservata con il conto alla rovescia, una sezione di “messaggi” da scambiare con gli altri utenti.

3) MyWeddingDay
Un’altra app molto utile che permette di gestire la lista degli invitati, le partecipazioni e il placement per il ricevimento.

4) Loverly
L’app è in pratica Pinterest per le spose, tantissime idee per il matrimonio, dall’allestimento agli abiti da sposa e molto altro ancora. Puoi salvare le idee che più ti piacciono tra i preferiti ed acquistare alcuni prodotti direttamente dall’applicazione.

5) WeddingHappy
L’app che ti aiuta a gestire tutti i “compiti” e checklist. Un grafico vi aiuta a controllare tutto quello che manca da fare.

6) The Knot
App americana dall’omonimo website, con una grafica davvero minimal ed elegante, segna il conto alla rovescia verso il grande giorno, ha un ricco archivio di Inspiration, si può creare una checklist personalizzata, gestire il budget. Davvero completa e molto funzionale.

7) Appy Couple
Con soli 35$ si può creare il vostro website dedicato al matrimonio, in cui inserire tutte le info per gli invitati, la location, un breve racconto della vostra relazione e tanto altro ancora. Sicuramente da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.