Geek mum

Universo Figlio: il web si avvicina alle famiglie 


Un portale www.universofiglio.it per non lasciare sole future mamme e neogenitori: 60 professionisti pronti a rispondere a dubbi e perplessità con concretezza ed eccellenza.

Il progetto nasce dall’idea di 4 amici dell’Alto Vicentino tutti genitori e testimoni di come una madre in attesa o un neopapà si trovino spesso abbandonati a loro stessi alle prese con un bebè e in balia di opinioni poco professionali sulla rete 

Una vera e propria clinica di consulenza online accessibile a chiunque, con un semplice clic.

L’obiettivo è semplice: essere uno strumento concretamente utile per consulenze certificate e professionali. Come affermano i 4 fondatori, che hanno dato corpo ad un progetto nato da una chiacchierata tra amici genitori, tutti concordi sul fatto che i primi anni di un bambino siano i più complicati, ricchi di paure e insicurezze. 

Tre ingegneri DiegoRiccardo e Giacomo, e Nicole, scrittrice e affermata blogger, hanno ideato, sviluppato e dato il via lo scorso 8 marzo a Universo Figlio, con l’obiettivo di diventare un canale semplice e intuitivo per instaurare un rapporto diretto e utile tra mamme, papà e professionisti, per il viaggio più bello e impegnativo che ogni persona possa scegliere di fare nella vita: quello di diventare genitore. 
Un progetto unico che punta ad aiutare a non sentirsi soli o abbandonati in quello che dovrebbe essere il periodo più bello della vita.

Nel caotico mondo del web mancava un portale di consulenza certificata, con medici e professionisti del territorio” 
– Giacomo Salerno

Come papà mi sentivo privo di un sostegno a 360°. La prima fonte di informazioni è il mondo del web, dove l’interazione non gestita tra genitore e professionista lascia più dubbi che certezze. Sentivo il bisogno di un mezzo di comunicazione dove trovare risposte di professionisti e avevo bisogno di sentirmi accompagnato nella fase più importante della mia vita” 
– Diego Dal Maso

Quando sono partita a comunicare sulla rete 9 anni fa era tutto diverso. Abbiamo fatto un grande passo avanti e sono emozionata all’idea che una mamma abbia la possibilità di avere professionisti e medici accanto. Da oggi le mamme non dovranno più sentirsi sole
– Nicole Pizzato

Da genitore mi sono trovato spesso a cercare su forum e social consigli per fronteggiare le varie problematiche che si presentavano, trovando informazioni confusionarie e spesso contraddittorie. Mi è mancato un luogo dove avere la certezza di poter dialogare con persone affidabili e in modo riservato” 
– Riccardo Fasoli

Professionisti e Tematiche 
Un team di oltre 60 Medici e Professionisti d’eccellenza, specifici per ogni tematica, certificati e selezionati per il pubblico che, tramite un portale dalla facile navigazione, consente di offrire assistenza completa e altamente qualificata su 20 tematiche riguardanti il mondo delle donne in gravidanza e dei neo genitori.


Le tematiche sono: 
allattamento e doula, amministrazione ed esenzioni, chirurgia pediatrica e plastica, consulenza assicurativa e legale, fisiatria e ortopedia, fisiologia del sonno e SIDS, genitorialità, psicologia e post Partum, ginecologia, logopedia e LIS, nutrizione, oculistica ed optometria, odontoiatria, osteopatia e fisioterapia, ostetricia, otorinolaringoiatria ed audiologia, pediatria e gastroenterologia, psicoterapia e psicomotricità e infine sport pre e post partum. 

Per maggiori informazioni: www.universofiglio.it/professionisti

Come funziona Universo Figlio?
Sul sito ufficiale – www.universofiglio.it – sarà sufficiente scegliere la tematica di interesse tra le 20 differenti proposte, optare per la formula di acquisto desiderata ed inoltrare le domande agli specialisti preposti, attendendo il loro supporto professionale e risposte a dubbi e perplessità sull’essere e diventare genitore.


Il portale offre inoltre la possibilità di scegliere tra un ventaglio di soluzioni e pacchetti, per rispondere alle più diverse esigenze, tra singole o multiple tematiche. Ogni consulto prevede 10 domande da inoltrare al professionista e siccome ogni genitore sa fare ogni cosa, ma è pur sempre un essere umano, sono previste anche tre diverse Gift Love per offrire a chi si desidera il supporto e la tranquillità di un affiancamento professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.