Unduetrestella: Milano Design Week, Back 2 school – Back 2gether

Dopo un lungo periodo di lockdown, scuole chiuse, problema di distanziamento nelle aule, bambini e adolescenti in DAD, attività sospese a causa della pandemia che ha investito e cambiato il mondo intero, sembra che si ritorni a scuola come sempre e soprattutto si ritorna insieme.

Unduetrestella, in occasione dell’edizione speciale della Milano Design Week in programma a settembre, presenta nel suo showroom Back 2 school – Back 2gether, una mostra con protagonisti due progetti di design dedicati ai bambini: EverDesk, un banco di scuola e Soappy, una stampante igienizzante per lavare le mani.

Sembrerebbe non c’entrare la creatività, ma invece…

La vera bellezza di EverDesk è la sua versatilità, il design senza tempo, e un’artigianalità di qualità.”

Sono le parole di Eszter Papp, creatrice dello scrittoio di design che ogni bambino sogna di avere, vincitore quest’anno del Reddot Winner 2021.

Si tratta di un tavolo che cresce con l’età del bambino: con otto altezze per la seduta, quattro posizioni del piano di lavoro, diversi supporti per l’appoggio dei piedi, è realmente il banco che funziona dai 3 ai 99 anni.

L’artigianalità di qualità è data dalla accurata selezione del legno di rovere europeo proveniente da foreste certificate FSC® e raccolto a beneficio della fauna selvatica e dell’ambiente. Ogni albero viene ripiantato per le generazioni future. La finitura è fatta con lacca italiana sicura per i bambini più piccoli, antimacchia e antigraffio.

Quante volte ci siamo lavati o igienizzati le mani? Tantissime e chissà i bambini cosa pensano quando si parla di germi e virus. Con Soappy di Kai Li & Ran Zhang tutto diventa più facile e divertente!

È il prototipo che rende il lavaggio delle mani un momento fantastico per i bambini. E non solo per loro. Come in un gioco, i più piccoli attivano questa “stampante” igienizzante toccandone lo schermo e appoggiando le mani su entrambi i lati. Il sensore di Soappy rileva quanto siano sporche e genera diversi pattern di disinfettante (più le mani sono sporche, più complessi sono i motivi).

Il bambino seleziona il suo preferito, mette la mano sotto al dispenser per farsi stampare il disinfettante sotto forma di pattern. Alla fine il sensore controlla se le mani sono pulite.


Appuntamento da unduetrestella, via Gian Battista Vico, 1 | 20123 Milano

Dal 05 – 11 settembre 2021 | ore 10.00 – 20.00

Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.