Nel cuore del Chianti Classico, ospitata in un’elegante casa borghese, La Locanda di Pietracupa, un luogo familiare che respira di tradizione culinaria e modernità, nata dal desiderio di due coppie Massimiliano e Monica, Luca e Franca.

La locanda al suo interno ospita un ristorante, la cui caratteristica fondamentale è l’antica tradizione della cucina toscana, con una visione più moderna ed attuale di pensare la tavola, da gustare nell’accogliente sala interna, la magnifica terrazza aperta sul bellissimo panoramica e il Giardino d’inverno.

Possibilità di pernottare nel Bed & Breakfast in quattro eleganti camere, offrono un’ideale accoglienza a chi desidera trascorrere un piacevole soggiorno nella calma del Chianti in Toscana.

Fin dall’inizio la filosofia del ristorante è sempre stata ben precisa, un po’ fuori da tutti gli schemi locali o regionali, usando tutti gli ingredienti che l’Italia può offrire da nord a sud e piatti ben studiati che abbiano caratteristiche particolari che li contraddistinguono.

Tipicità e fantasia si combinano nel ristorante. La gestione familiare è il fiore all’occhiello della struttura, importante per mantenere lo stesso standard qualitativo ogni giorno e lavorare con professionalità facendo sentire l’ospite a suo agio e coccolato.
Questo è molto apprezzato dai clienti siano loro locali, internazionali o personaggi dello spettacolo, ultimo in ordine George Clooney.

In questi anni, la locanda ha subito una crescita costante, che l’ ha portata ad essere recensita su tutte le guide più importanti, articoli su testate nazionali e internazionali (Condè Nast Traveller – Geo – ecc) fino ad essere scelti, per rappresentare l’Italia, da pasta Agnesi per una dimostrazione della nostra cucina in Asia (Taiwan e Thailandia) con feedback molto alti.

Per ogni altra informazione, è possibile visitare il sito www.locandapietracupa.it

Buzzoole

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.