Tilla Baby Box nasce dall’esperienza della genitorialità e dalla convinzione che ogni bambino abbia il diritto di crescere in un mondo sicuro, sano e adeguato alle sue necessità.

Oggi vorrei parlarvi di questa realtà molto bella, così magari da pensare ad un regalo particolare per una futura mamma e il proprio bebè.

Il progetto nasce da Margherita Barin, mamma di Carolina dal 2017. Ha creato Tilla Baby Box dopo aver passato gran parte della gravidanza a fare ricerche per costruire il corredo perfetto per la sua bambina e a ragionare sulla situazione sociale e lavorativa delle mamme italiane.

Dopo la maternità, ha lasciato il suo lavoro di designer in una multinazionale della moda per dedicarsi a sua figlia e a questo progetto.

I prodotti Tilla Baby Box per la cura del neonato, del bambino e della mamma sono pensati per soddisfare i più elevati standard in termini di sicurezza, funzionalità, estetica e sostenibilità. C’è quindi tanta ricerca per quanto concerne abbigliamento, accessori e tessili per il bambino in fibre organiche certificate, prodotti per l’igiene e la cura del bebè con ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, gli indispensabili alla mamma immediatamente dopo il parto e all’avvio dell’allattamento.

Ogni box include le indicazioni per utilizzare al meglio i prodotti offerti e tutte le Tilla Baby Box in legno comprendono la preziosa guida “Tieniti forte, inizia l’avventura”, realizzata per accompagnare i neo genitori nell’affascinante avventura che li attende con i consigli degli esperti e le informazioni più importanti per il primo anno di vita del bebè.

Un regalo utile che va oltre il puro dono materiale: è contenitore e veicolo di una responsabilità condivisa verso le presenti e future generazioni.

Inoltre un’idea secondo me super originale e speciale da conservare nel tempo è il Diario della preziosa quotidianità, un quaderno delle neo-mamme e dei neo-papà per la cura del bebè nei primi mesi di vita è uno strumento utile per tenere traccia delle poppate, dei cambi e delle attività quotidiane.

Pagine di incoraggiamento per i neo-genitori e tanti schemi da compilare ogni giorno per tenere facilmente sotto controllo i bisogni del neonato/neonata e condividere le informazioni con tutte le persone che si occupano di lui/lei.

Che ho deciso di regalare ad una delle mie più care amiche che tra qualche mese diventerà mamma!

 

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.