“Storie della buonanotte per bambine ribelli“, il libro di Elena Favilli e Francesca Cavallo insegna a sognare in grande. Un vero e proprio caso editoriale. Ad oggi, è il più finanziato nella storia del crowdfunding: infatti grazie a Kickstarter sono stati raccolti qualcosa come 1 milione e 300 mila dollari in 70 nazioni e solo in 28 giorni!
Pazzesco no?
L’edizione americana è uscita nel novembre 2016, vendendo qualcosa come 90 mila copie! Da qualche giorno è arrivato anche in Italia, nella versione tradotta, edito da Mondadori.
Un libro, bello curato che racconta le vite di 100 donne coraggiose e appassionate, che hanno superato ostacoli, affrontato ostilità e realizzato, grazie alla propria intelligenza e al proprio impegno, ciò in cui credevano.
Per una volta, niente favole stereotipate, bensì storie di donne normali che facendo cose normali sono diventate straordinarie. Il libro contiene 100 favole. Ciascun racconto è accompagnato da un ritratto a colori, per un totale di 100 ritratti disegnati da 60 artiste diverse.
Ciao Francesca, che bello il tuo blog! Questo libro sto solo aspettando di capire a chi regalarlo! 🙂 Magari nel frattempo lo prendo per me…
Grazie mille mi fa molto piacere!