Geek Lifestyle

Storie di donne, libri e di crowdfunding

Storie della buonanotte per bambine ribelli“, il libro di Elena Favilli e Francesca Cavallo insegna a sognare in grande. Un vero e proprio caso editoriale. Ad oggi, è il più finanziato nella storia del crowdfunding: infatti grazie a Kickstarter sono stati raccolti qualcosa come 1 milione e 300 mila dollari in 70 nazioni e solo in 28 giorni!

Pazzesco no?

…esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. #womensday @elenafavilli #bookstagram #book📖 #bambineribelli

Un post condiviso da Frenci Bello | I’m a geek girl (@frencibello) in data:

L’edizione americana è uscita nel novembre 2016, vendendo qualcosa come 90 mila copie! Da qualche giorno è arrivato anche in Italia, nella versione tradotta, edito da Mondadori.

Un libro, bello curato che racconta le vite di 100 donne coraggiose e appassionate, che hanno superato ostacoli, affrontato ostilità e realizzato, grazie alla propria intelligenza e al proprio impegno, ciò in cui credevano.

Per una volta, niente favole stereotipate, bensì storie di donne normali che facendo cose normali sono diventate straordinarie. Il libro contiene 100 favole. Ciascun racconto è accompagnato da un ritratto a colori, per un totale di 100 ritratti disegnati da 60 artiste diverse.

2 pensieri su “Storie di donne, libri e di crowdfunding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.