Senza categoria

[Social Network] Il potere di Instagram sta per raggiungere il web?

Instagram si rinnova e lo fa con stile. Risale a lunedì l’implementazione del social nella versione web. Da ora, direttamente dal computer, sarà possibile cercare account, hashtag e luoghi.

Cosa ci offre in più questa miglioria?

Vediamo insieme, e visto che questo è il mio primo articolo per I’m a geek girl, sfruttiamo l’occasione per conoscerci.

Il social visuale mi ha conquistato da subito con le sue immagini. Le mie preferite sono da sempre quelle che raccontano di luoghi misteriosi, immersi nella natura e nella città ma al tempo stesso sconosciuti.

Proprio grazie alla ricerca di Instagram sono arrivata alla conoscenza di luoghi incantati nell’affascinante Padova, la mia città.

Durante un pomeriggio alla ricerca di ispirazione ho scoperto Secret Garden Bistrot, il giardino incantato che apre le sue porte il venerdì sera per accoglierti in mezzo ai rami di betulla e alle rustiche travi in legno.

secretgardenbistrot-padova_instagram

Ti starai chiedendo perché ti ho fatto questo preambolo, vero?

Bene, eccoti spiegato il motivo.

Immagina di dover andare a visitare una città per la prima volta o semplicemente sei alla ricerca di posti nuovi per evitare la solita routine. Da oggi potrei collegarti alla versione web di Instagram, inserire la zona e scegliere se vedere le foto inerenti ai luoghi o ai relativi hashtag. Potrei avere una guida turistica a portata di clic e ancora meglio tu stesso potrai diventare una vera e propria guida!

Il tuo account e le tue foto potranno essere di ispirazione, sei pronto?

Qualche consiglio per migliorare il tuo profilo Instagram?

Localizza le immagini e arricchiscile con hashtag dedicati e specifici. Come fare a trovarli? Sfrutta tu stesso la nuova implementazione del social per le piattaforme web e non dimenticarti di seguire il profilo @igersitalia e quello dedicato alla tua città per non perderti nemmeno un evento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.