San Candido-Lienz in bicicletta!


Se come me siete degli amanti delle montagne, oggi vi parlo di questa bellissima escursione, si tratta di un percorso ciclabile che parte dai piedi dei Monti Baranci fino in Austria! È una delle piste più amate e frequentate in Alto Adige.

La ciclabile è il percorso perfetto per tutta la famiglia. In totale su 45.5 km di strada, la differenza di altitudine è di soli 500 metri, per questo motivo è un percorso adatto a grandi e piccini, inoltre sul percorso sono presenti diverse aree particolari in cui fare tappa per rifocillarsi.

Si parte dalla stazione ferroviaria di San Candido dove è possibile noleggiare le biciclette.  A circa 17 km dalla partenza, ci si può fermare alla fabbrica Loacker per un dolce spuntino!

Il paesaggio è davvero meraviglioso, in alcuni tratti si entra nel bosco oppure si costeggia il fiume Drava, che refrigera i giorni più caldi.

Se affrontate questa avventura con bambini è consigliata una sosta al Wichtelpark di Sillian, grazioso parco giochi a pochi metri dalla ciclabile. Una tappa decisamente obbligatoria sono le cascate della gola Galizia. Il prezzo d’ingresso è € 4.50 per persona e attraverso un percorso si raggiunge il belvedere da  dove si può ammirare la cascata in tutta la sua potenza.

Una volta arrivati a Lienz si riconsegnano le biciclette in stazione e si può tornare in treno verso San Candido, comodo vero?

Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.