Tra poco è Natale. E diciamo la verità in questo momento ci rallegra pensare ad addobbi e decorazioni.

Ma ciò a cui amo pensare di più sono i regali per i piccoli di casa. Sappiamo che sono felici di ricevere regali di personaggi che amano, che vedono in televisione o su YouTube, ma quanto è appagante vedere i loro occhi stupiti di fronte a un regalo che non si aspettano?

Per ottenere l’effetto sorpresa è possibile scegliere creazioni di artigiani che realizzano a mano giocattoli o accessori per bambini.

Ecco la mia selezione personale:

Happy Mülly

Sarah realizza prodotti dedicati allo sviluppo sensoriale, alla dentizione e all’allattamento. Oltre alla cura del dettagli i prodotti sono sicuri al 100% e completamente riciclabili. Scoprite la collezione sul suo sito: www.happymully.com

Cri mimì

Cri e mimì sono due amiche che creano giochi in legno per bimbi da 3 a 100 anni. Sul loro account Instagram potrete scoprire tutti i giochi e i prodotti da ordinare per Natale o in pronta consegna.

Francesca e Virginia

Francesca e Virginia hanno realizzato le Neonatessere: il progetto è rivolto a neonati da 0 a 6 mesi e vuole essere un valido aiuto alle famiglie per sostenere e incoraggiare le prime competenze del neonato, fin dalla nascita, attraverso la realizzazione di semplici attività con le tessere ad alto contrasto visivo. Scoprite di più sul sito: https://www.piedimoscaedizioni.com/catalogo/collane/strappi/neonatessere/

Signoribambini

Bruno e Giulia si definiscono due signori che si credono bambini. Insieme realizzano giochi in legno ispirati alla natura. Per scoprire di più visitate il loro account Instagram e il negozio etsy.

La nicchia handmade

Innamorarsi di bambole di stoffa è possibile? Sì scoprite le bellissime creazione di questa artigiana per regalare ai vostri bimbi pezzi unici!

Koikoi stoffe

Giorgia realizza dei bellissimi sacchetti inventastorie con set di personaggi per dare spazio alla fantasia!

Erdö Studio

Due macchine da cucire, tessuti, molti disegni e tanti aghi sparsi ovunque: Erdö Studio è il luogo magico in cui le idee prendono forma. Capi e accessori realizzati a mano, sostenibili e unici per i bimbi e per le loro mamme, adatti a tutte le stagioni di crescita e di vita. Benvenuti in Erdö Studio!

Sara Nuzzo
Sara Nuzzo

Mi chiamo Sara, sono una mamma lavoratrice e da diversi anni mi occupo di social media e copywriting. Vivo in pianura ma amo il mare, il sole e il vento. Mi circondo di buoni amici, di libri non letti e di appunti sulla scrittura. Nel libro della mia vita ho scritto un nuovo capitolo dal titolo "Elena", un chiaro esempio di poema epico ricco di quotidiane gesta eroiche tra pannolini, pappe e momenti unici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.