La Redazione

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Mi chiamo Lucia. Ho quarant’anni e vivo a Milano. Ho sposato il miglior compagno di viaggio che mi potesse capitare e, insieme, siamo genitori di due maschietti: uno di cinque anni e uno di due anni e mezzo. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche- bellissimo- anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada. Così ho chiuso i codici. Ma ho portato con me la passione per la scrittura. Nel gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi e ho cominciato a raccontare le mie avventure da mamma. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere. Ho collaborato con MaM Magazine, Mamme a Milano e Faccio Quello Che Posso. Da novembre 2018 scrivo su GeekMum Magazine.

Manuela Giuby
Manuela Giuby

Vengo da dove si giocava nei prati, e da dove crescevano i mughetti, bianchi, timidi e sognanti. Poi ho incontrato Lei: la città. La laboriosa, generosa, eclettica Milano. Ho studiato lettere e divorato la letteratura, ho indossato un naso da clown e ho sognato con il teatro, ho scoperto di avere un’anima caleidoscopica e vivace. Milano l’ho portata con me e sono tornata a vivere in un mondo piccolo, per amore! Per seguire un travolgente amore! Oggi insegno, cucino gluteenfree, amo pazzescamente la moda, la letteratura e la mia rumorosa famiglia. Ho quattro figli stupendi, tutti con gli occhi belli del loro meraviglioso papà. Manuela detta Giuby

Sara Nuzzo
Sara Nuzzo

Mi chiamo Sara, sono una mamma lavoratrice e da diversi anni mi occupo di social media e copywriting. Vivo in pianura ma amo il mare, il sole e il vento. Mi circondo di buoni amici, di libri non letti e di appunti sulla scrittura. Nel libro della mia vita ho scritto un nuovo capitolo dal titolo "Elena", un chiaro esempio di poema epico ricco di quotidiane gesta eroiche tra pannolini, pappe e momenti unici.

Erika Francola
Erika Francola

Sono Erika, esperta di scrittura e comunicazione web. Vivo in un piccolo paese della Tuscia viterbese, insieme a mio marito e mio figlio. Per lavoro racconto, con parole e immagini, storie di persone, di luoghi e di aziende e aiuto professionisti, realtà turistiche e mamme freelance a raccontarsi online, con carattere e originalità. Nel 2014 ho aperto il mio blog viaggideltaccuino.it per raccontare le bellezze del nostro pianeta e dal 2017 collaboro con mio marito nel suo studio fotografico per i servizi di personal branding. A luglio 2018 sono diventata mamma di Gabriele, che ha stravolto tutte le mie priorità e mi ha regalato un nuovo sguardo su me stessa, il mio lavoro e sul mondo della maternità in generale. Tutto quello che vivo e scopro con lui lo condivido con piacere qui su GEEKMUM, dove ho conosciuto tante meravigliose donne e mamme impegnate ogni giorno a conciliare maternità e lavoro, sempre con il sorriso.

Oriana Santarcangelo
Oriana Santarcangelo

Riflessiva e chiacchierona cerco di approcciarmi alla vita con lo stupore e la gioia di un bambino. Partita da una terra lontana, sono approdata a Milano per gli studi universitari ed è lì che, poi, sono diventata avvocato. Galeotto fu il codice ed è in uno studio legale che ho conosciuto mio marito. Anche lui avvocato del lavoro. Diversamente da quanto si potrebbe credere, due avvocati possono vivere sotto lo stesso tetto in armonia ed è così che abbiamo deciso di crederci e di creare la nostra famiglia. Sono mamma di Carlo, classe 2018, immatricolato a giugno.

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

Francesca Luraschi
Francesca Luraschi

Pessima cuoca ma ottima assaggiatrice, recita la mia descrizione su Instagram. Adoro scoprire nuovi posti, nuovi sapori, nuovi paesaggi. La mia parola preferita: serendipità. Scoprire cose belle senza cercarle.

Federica Sbardellini
Federica Sbardellini

Sono mamma, architetto e insegnante e adoro tutti e tre i miei lavori! Ho sempre amato progettare e realizzare oggetti fantasiosi e colorati con ciò che avevo a disposizione… il mio motto è “Se non trovi ciò che ti piace, fallo tu!”. Da qualche anno mi occupo di case a misure di bambino a basso costo e di attività creative per famiglie con materiali naturali e di riciclo.

Avatar
Myriam Sabolla

Adoro le storie e da sempre mi piace raccontarle. Per farlo, uso le parole e le immagini. Sono spesso occupata a preparare il mio prossimo viaggio, e amo il cibo (soprattutto mangiarlo!): ecco perché ho scelto di collaborare principalmente con aziende del settore food e travel. Amo la tecnologia (a 8 anni ho smontato il mio primo computer), soprattutto quando ci semplifica la vita. Dal 2015 sono anche la mamma di Adele, la bambina che mi ha stravolto il mondo. E nel 2019 è arrivata anche Clara.

Elena Asteggiano
Elena Asteggiano

Sono nata e cresciuta a Bra, ridente cittadina fra le colline piemontesi, nota per lo Slow Food e qualche prelibatezza locale. A 19 anni ho salutato famiglia e amici per andare a studiare pubbliche relazioni a Milano, dove a parte alcune altre parentesi fruttuose, sono rimasta per 12 anni. Poi sono tornata…perché al cuore non si comanda, e da allora seguo con dedizione l’attività di famiglia, ritagliandomi, quando posso, qualche piccola collaborazione ufficio stampa e pr da freelance. Le mie grandi passioni sono cavalli e barche a vela, che per me vogliono dire relax e libertà, anche se sono e rimango una ballerina, perché la danza e il palcoscenico, che insegnano sacrificio, dedizione e passione, rimangono dentro, a qualunque danzatore, per sempre. Sono moglie e mamma felice di due bambini piccoli. Da quando ci sono loro i miei post sono infarciti della loro presenza. La vita si è fatta più complicata ma è anche più piena, e io mi sento una privilegiata e una persona molto fortunata.