Geek Freelance

[Recensione] Asus Transformer Book T100

Negli ultimi mesi, ho provato il nuovo Asus Transformer Book T100, un tablet con tastiera, autonomia di 10 ore reali, e grafica per giochi 3D e riproduzione Full HD.Uno schermo da 10,1 pollici ha una risoluzione di 1.366 x 768 pixel, per uno strumento definito “portatile” con schermo removibile così da trasformarlo facilmente in un tablet.

Leggero e facile da portare in borsa, risulta essere comodo nelle condizioni di poco spazio, ad esempio in treno, si riesce ad usare facilmente per scrivere su una superficie piccola quanto le ginocchia.

La tastiera è solida e funzionale, personalmente ritengo il touchpad leggermente piccolo, ma tutto sommato si può usare lo schermo touch per risolvere la questione. Un altro “neo” sono le prese microUSB e microHDMI che risultano troppo vicine e spesso è impossibile usarle nello stesso momento.

Lo ritengo uno strumento facile da utilizzare, e con un prezzo di mercato accattivante. Il peso è di 550 grammi, con la tastiera si raggiunge circa 1kg in totale. Al suo interno uno spazio di 32Gb, ma effettivo solo di 12Gb quindi consiglio un utilizzo massiccio di cloud per evitare di appesantirlo troppo. A tal proposito è utile sfruttare il servizio di Web Storage di Asus che offre ben 1 terabyte di spazio a disposizione.

asus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.