Se volete raccontare il vostro viaggio sui Social, sia che si tratti di Instagram che Facebook o vogliate farlo cambiando il vostro stato su WhatsApp, dovrete certamente realizzare un video che racconti la vostra vacanza.
Fin qui tutto semplice… Avrete sicuramente uno smartphone di ultima generazione con una splendida fotocamera, con cui riprendere tutti i momenti più belli del vostro viaggio. Vi ritroverete però alla fine della vacanza con un video lungo più o meno un’ora, che crediamo nessuno abbia la voglia di guardare sui vostri canali social.

Per questo, occorre tagliare le scene principali, per realizzare un filmato completamente coinvolgente, con i fatti salienti del vostro viaggio, che possa far mantenere l’attenzione ai vostri visitatori, ma anche a voi stessi.

Spesso i social tagliano automaticamente alcune scene, ma non è quello che desiderate, per raccontare bene il vostro viaggio, per realizzarne un diario, occorre che siate voi a scegliere i momenti più importanti.

Vi servirà quindi un programma tipo questo, che vi aiuti a tagliare velocemente le scene ed a modificare la timeline del vostro video, che vi consenta di aggiungere le vostre colonne preferite e che vi permetta di inserire titoli ad effetto, che possano raccontare ancora meglio la vostra vacanza.

Se possedete già un bel video lungo del vostro viaggio e state cercando un buon video editor per realizzare il filmato da condividere sui social, provate subito il software Movavi e vedrete che vi metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari a consentirvi di raccontare brevemente il vostro viaggio.

Scaricate la versione gratuita ed avrete a disposizione tutte le funzioni del software, che vi permetteranno di modificare al meglio il vostro video.

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Geek Mum Magazine è un progetto nato da Francesca Bello. Oggi la redazione conta 9 editor, mamme e alcune di loro freelancer.