C’è qualcosa di magico nel rapporto tra nonni e nipoti.

E’ una magia fatta di amore, pazienza, complicità, tempo da dedicare senza fretta, desiderio di regalare ai più piccoli tanti e tanti ricordi che possano riempire i loro cuori anche quando saranno grandi.

Ho avuto la fortuna di avere dei nonni speciali, a cui penso ogni giorno.

Sorrido felice quando i miei figli giocano con i miei genitori e con i miei suoceri.

E’ stato molto bello, ieri mattina, vedere tante nonne e tanti nonni da Living Suavinex, a Milano, partecipare con i loro nipotini all’evento Dipelleinpelle organizzato da Lichtena- brand dermocosmetico specializzato nella cura della pelle- in collaborazione con Mum Advisor, media partner della giornata, per festeggiare il 2 ottobre.


Nel bellissimo spazio in via Solari 11 molti bambini da 0 a 36 mesi, accompagnati da un adulto, hanno partecipato ai laboratori di musica e danza curati da Debora Dienstman e Toni Julio; i genitori e i nonni hanno potuto gustare la buonissima colazione a buffet offerta da Lichtena e hanno avuto la possibilità di far realizzare un libro fotografico e un calendario personalizzato.

Con l’occasione è stata anche presentata la crema Lichtena, nata dalla ricerca farmacologica Giuliani in collaborazione con dermatologi e pediatri e caratterizzata da una formula unica, arricchita dall’esclusivo complesso A.I.3active. Una crema da tenere sempre nel beauty case o nel cestino per il cambio dei più piccoli perché è tre volte più efficace sulla pelle sensibile: calma pruriti e arrossamenti, ripristina la barriera cutanea rinforzandone le difese, idrata e nutre la pelle proteggendola e aumentandone la resistenza ai fattori irritanti.

Perfetta da usare per ogni irritazione, forma allergica o dermatite, anche da pannolino.

E’ stata una bellissima mattina, ho respirato un’aria festosa e allegra, ho chiacchierato con tante mamme, ho imparato come prendersi cura della pelle dei più piccoli, ma anche dei più grandi e, da mamma, non ho potuto resistere alla tentazione di sbirciare i tanti corsi ed eventi che Living Suavinex Milano propone ogni mese.

Dai corsi pre parto, allo yoga con i bambini, allo spazio gioco, alla musica, al portare in fascia, e tanti tanti altri fino agli incontri a tema intervento pediatrico per le urgenze e le emergenze, di cui speriamo di non avere mai bisogno ma di cui non si può davvero fare a meno.

Consultate il sito milano.livingsuavinex.it per scegliere quello che fa per voi.

Scoprirete uno spazio nel cuore della nostra città dove una mamma e il suo bambino non solo possono passare ore utili e piacevoli, ma possono trovare quel supporto, quella cura e quella condivisione così preziosa per chi è appena diventato genitore.

Grazie a Living Suavinex Milano, a Lichtena e a Mum Advisor per avermi regalato una piacevolissima mattina!

 

Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Sono nata a Milano e quest’anno spegnerò -con gioia!- quaranta candeline. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche bellissimo anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada, ho lasciato i codici e ho scoperto che mi piace scrivere. Ho sposato il più straordinario compagno di viaggio che la vita potesse farmi incontrare e, insieme, siamo partiti per meravigliosa avventura: essere genitori di Enzo, nato sotto il sole dell’agosto 2015, e Matteo, che rende ancora più allegra la nostra famiglia dall’aprile 2018. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere cerco, ogni giorno, di mettermi all’altezza dei miei bambini, di infilarmi nelle loro scarpine, provando a guardare il mondo con la loro stupenda curiosità. Dal gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi, dove racconto le mie avventure da mamma.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.