Diventare un freelancer è il sogno di molti, ma pochi decidono davvero di fare questo salto nel vuoto. Perché? In primis la paura dell’ignoto, delle difficoltà, del non riuscire a farcela ad arrivare a fine mese.

E poi non è mai il momento giusto. C’è sempre una scusa per rinviare, per posticipare, sempre troppe responsabilità che si accumulano e a cui far fronte. E così passano gli anni, e il sogno di mettersi in proprio si fa sempre più lontano.

Eppure con le giusta passione, determinazione, e un piano ben definito… tutto diventa possibile.

Negli ultimi anni siamo entrati in contatto con tantissime realtà, e conosciuto tantissime persone con il sogno nel cassetto di diventare un libero professionista, ma ci siamo resi conto che le incognite e i dubbi che avevano erano tantissimi, e per questo restavano sempre lì, a fare un lavoro da dipendente che non gli piaceva, a sottostare ad un capo arrogante, e guadagnare quanto basta per pagare le bollette.

Da dove inizio? Che lavoro potrei fare? Cosa serve per partire? Come trovo i clienti? E le tasse? Mi servono soldi per iniziare? Come guadagno? Devo specializzarmi? Mi serve un sito web?

Queste sono solo alcune delle classiche domande che un’aspirante freelancer si pone. Ed è proprio da qui che nasce l’idea di mettere nero su bianco, in un manuale esaustivo, tutte le risposte che servono per chiarire le idee.

L’Arte del Freelancing: La Guida Completa” è un manuale di oltre 200 pagine, che racconta il mondo del freelancing dalla A-Z. Scritto da Isabella Cultrera, freelancer da oltre 10 anni, e pubblicato da Freelancer in a Box, una realtà innovativa dedicata ai liberi professionisti (eventi, coaching, libri, gadget, e tanto altro!). Un libro pensato per coloro che vogliono avviare un’attività in proprio, ma anche per coloro che già lavorano come freelancer, e hanno bisogno di consigli pratici e concreti per raggiungere maggiore successo.

Verranno trattati tantissimi temi, partendo da una analisi del mercato della gig economy, passando per la ricerca concreta di clienti e la loro relativa gestione, dal time management alla produttività, la gestione casa-lavoro, il personal branding, fino a temi più complessi come la contrattualistica e la fatturazione. Inoltre, si parlerà di come trasformare un hobby in un lavoro full-time, come trovare il settore più adatto in cui specializzarsi, come gestire la concorrenza e adattare le proprie tariffe al mercato target di riferimento. Dal marketing online e offline, al portfolio, ai tools che non possono mancare quando di lavoro da remoto.

Una guida sul freelancing a 360°, per rispondere a tutte le esigenze pratiche e teoriche che ci si trova ad affrontare in questo mondo. Per chi vuole uscire dalla propria comfort zone, e iniziare questo viaggio importante. Perché se si hanno gli strumenti giusti, e si seguono i consigli degli esperti e di chi ci è già passato… il salto nel vuoto può fare meno paura.

Il libro esce il 30 Novembre 2019, ma è disponibile in pre-ordine ad un prezzo lancio scontato! Ebook o paperback: scegli il formato che preferisci.

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.