Amanti delle montagne, questo post è dedicato a voi! Il countdown per le nostre vacanze in Alto Adige è già iniziato, e per questo motivo voglio dedicare qualche minuto a qualche consiglio utile su come preparare la valigia per il prossimo viaggio!

  • ABBIGLIAMENTO

Le temperature estive in montagna possono essere imprevedibili. Bisogna prepararsi a cambi di clima repentini per questo motivo, quando si prepara la valigia per la montagna occorre avere un abbigliamento vario come:  indumenti leggeri (pantaloncini corti, maglie a maniche corte) e indumenti tecnici (come maglia termica, pile e giacca antipioggia)

In generale meglio optare per un abbigliamento sportivo, e comodo. Per la sera, meglio optare per un paio di jeans e una felpa. Da portare assolutamente con voi anche un piumino o parka.

  • SCARPE & SCARPONI

Durante il giorno prediligo sneakers o Birkenstock, mentre per passeggiate o escursioni nel bosco sicuramente una scarpa da trekking o scarpone da montagna.

Mi raccomando, evitate l’acquisto last second, le scarpe da montagna devono essere comode e “vissute” così da evitare la formazione di vesciche.

Molta attenzione anche per i calzini, meglio prenderli “tecnici” da trekking con il rinforzo di spugna sotto la pianta del piede e dei rinforzi nelle zone di maggior attrito, come la punta e il tallone.

  • ACCESSORI

Non deve mancare la crema solare ad alta protezione, uno stick labbra protezione e occhiali da sole.

Il vostro compagno di viaggio sarà sicuramente uno zaino da portare in spalla durante le escursioni, il mio preferito è il ZAINO KUHTAI EVO 18 LITRI di The North Face, compatto e leggero, e grazie al pannello posteriore NextVent™, la schiena resta sempre protetta e asciutta. Inoltre c’è una copertura antipioggia che copre totalmente lo zaino da acquazzoni imprevisti.

Per le escursioni nei boschi, consiglio sempre le racchette per la camminata, così da avere un maggiore equilibrio, soprattutto in discesa! 🙂

Infine una selezione firmata TheNorth Face dei miei must-have per questa estate!


Buone vacanze!

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.