Pirelli HangarBicocca è uno spazio espositivo per arte contemporanea, ricavato dai vecchi capannoni e stabilimenti della Breda (ditta produttrice di carrozze ferroviarie, locomotive, macchine agricole). Con la riqualificazione della zona e il recupero dei vecchi stabilimenti, Pirelli acquista e ristruttura anche questa parte dando vita a un nuovo progetto.

Cerith Wyn Evans “…the illuninating Gas”

Avete ancora due settimane per portare i vostri bambini a vedere queste bellissime installazioni luminose.

Sono molto grandi, sono sospese nel vuoto, sono luminose e assolutamente diverse e per niente scontate. La fantasia dei più piccoli ha libero sfogo per trovare forme e significati differenti alle varie installazioni!

Come vuole l’arte contemporanea si entra a far parte dell’opera, la si può osservare da ogni angolazione, ci si può passare sotto, o guardarla cambiare a mano a mano che ci si allontana!

I piccoli gireranno per i grandi capannoni dell’hangar con il naso all’in sù!

I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer.
Potrete visitare inoltre le installazioni permanenti. Sette grandi torri e cinque opere pittoriche di grandi dimensioni. È possibile prenotare visite e laboratori per i bimbi di ogni età!

Gli spazi sono ampi, potrete utilizzare tranquillamente i passeggini. Nelle vicinanze ci sono comodi parcheggi e all’interno troverete un grazioso bistrot. Un luogo dove poter trascorrere qualche ora diversa dal solito e avvicinare i bimbi all’arte.

L’ingresso senza visita guidata o laboratori è gratuito!

Per maggiori info: pirellihangarbicocca.org

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.