6.000 km in oltre 100 giorni per parlare alle donne italiane di prevenzione e spingerle a cambiare alcune cattive abitudini.

Prevenzione Possibile”, un ambulatorio mobile in viaggio fino al 26 giugno in tutta Italia, per portare all’attenzione delle donne l’opportunità di mettere in pratica piccoli cambiamenti nella vita di ogni giorno che possono fare la differenza per la loro salute.

Un progetto per offrire consulti medici gratuiti a tutte le donne over 35 che si recheranno nelle piazze dove il truck stazionerà per due giorni.

In particolare, sull’ambulatorio mobile, i medici della FIMMG effettueranno: misurazione del peso, del girovita, della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca tramite ECG, del colesterolo, della saturazione di ossigeno, e la misurazione della densità ossea attraverso MOC.

Le prossime tappe:

GIOVEDÌ 31 MAGGIO – VENERDì 1 GIUGNO –> RIMINI in Piazza Tre Martiri

LUNEDÌ 4 – MARTEDÌ 5 GIUGNO –> VICENZA in Piazza Castello

GIOVEDÌ 7 – VENERDÌ 8 GIUGNO –> TRENTO in PIAZZA DANTE

LUNEDÌ 11 – MARTEDÌ 12 GIUGNO –> CREMONA in PIAZZA STRADIVARI

GIOVEDÌ 14 – VENERDÌ 15 GIUGNO –> PAVIA in PIAZZA DELLA VITTORIA

LUNEDÌ 18 – MARTEDÌ 19 GIUGNO –> COMO in Piazza San Fedele

GIOVEDÌ 21 – VENERDÌ 22 GIUGNO –> ASTI in Piazza Alfieri

LUNEDÌ 25 – MARTEDÌ 26 GIUGNO –> NOVARA

Nel nostro Paese, infatti, il 48,4% dei decessi femminili è causato da malattie cardiovascolari, principalmente cerebrovascolari e ischemiche del cuore, mentre il 23,8% da tumori e il 27,8% da altre patologie.

La prima arma per preservare la salute del cuore è la maggiore conoscenza dei fattori di rischio, alcuni dei quali modificabili, e l’applicazione di poche e semplici regole.

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.