Pasqua è alle porte ed è ora di decorare casa con coniglietti, pulcini, colombe, fiori e uova!

Le decorazioni pasquali sono belle perché sono piene di colori, un po’ come la primavera!

É già perché la primavera è arrivata, le giornate si sono allungate ed è arrivato il momento anche per il coniglio di Pasqua di uscire dalla tana e di entrare nelle nostre case e giardini a nascondere le uova! Forse però, avrá bisogno di una mano.. siete pronti?!? Iniziamo!

Prepara i cestini

È carino e pratico che ogni bambino abbia il suo cestino, secchiello, sacchetto, scatolina (in base a quello che avete in casa). Questo gli permetterà di tenere con se tutte le uova che troverá lungo il percorso della caccia. Possiamo personalizzarli come preferiamo con il nome, decorazioni floreali, colori diversi. Li faremo trovare ai bimbi all’inizio della caccia.

Indicazioni, tracce e impronte.

Un bravo coniglio lascia delle indicazioni per aiutare un po’.

In base all’età dei bimbi deciderete se lasciare dei cartelli con informazioni e indovinelli scritti per i più grandi o carote mangiucchiate e impronte da seguire per i più piccoli.

Le uova

Le uova che disseminerete lungo il percorso possono essere di vario genere. C è chi lascia piccoli ovetti di cioccolato, chi uova finte colorate (potrete decorarle nei giorni che precedono la caccia con i bambini), chi le disegna e le colora su carta. Dipende da quanto volete rendere goloso il tutto!


Nascondigli

Qui gioca la vostra inventiva! Se siete costretti a farla in casa preparatevi a chiudere un occhio sul disordine che porterà questa ricerca pasquale. Armadi, cassetti, sotto letti, divani, sopra le mensole, nel cestone dei giochi, insomma vale tutto!

Se invece siete più fortunati e trovate un posticino all’aperto, potete infilarvi a nascondere dentro cespugli, in mezzo al prato, appenderle ai rami degli alberi..dovrete pensare come dei conigli!

Il grande uovo

Alla fine della caccia il coniglio nasconde l’uovo più grande di tutti!

Può essere l’uovo di cioccolato preferito dai vostri bambini oppure, personalmente, mi piacciono moltissimo le uova di cartone che si aprono così che le sorprese possono essere personalizzate!

Ovviamente deciderete voi quanto far durare la caccia in base al numero di uova che nasconderete!

Il divertimento è assicurato! E mi raccomando.. il coniglio non si fa mai vedere!

Buona Pasqua a tutti!

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.