News

[News] WIND: una grande giornata

Raccontare i sogni, la realtà, i momento più belli della propria vita senza bisogno di un social network, uno smartphone oppure un computer. Wind lo racconta a modo suo, grazie alla collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising. Dopo “Papà”, Wind torna sul piccolo schermo con un piccolo pezzo di cinema.

Lo scopo è sempre il medesimo, uscire dalla vita digitale e raccontare quello che ci circonda, con gli sguardi, le parole. Un corto che racconta le emozioni vere attraverso la storia di un ragazzino che deve scegliere fra trascorrere un pomeriggio a giocare davanti allo schermo di un device o giocare davvero con i suoi amici del cuore: sceglierà questi ultimi e passerà così una giornata meravigliosa che non avrebbe altrimenti vissuto.

Anche quest’anno, il tema messo in scena da Wind e Ogilvy è quanto mai attuale e sensibile: c’è infatti sempre più attenzione e preoccupazione per la “deriva” virtuale dei nativi digitali, che rischiano di dimenticare che fuori dai device il mondo reale continua a esistere; Wind fa un passo indietro e invita nuovamente a usare la tecnologia con intelligenza e buon senso.

Giuseppe Capotondi ha filmato e firmato anche questo secondo “corto” di Wind, confezionando un film pieno di gioia di vivere, energia, divertimento ed emozioni, sulle note della famosa Rocket Man di Elton John.

Ma quando è stato l’ultimo momento in cui vi siete “goduti l’attimo” senza la necessità di doverlo raccontare sui social network?
Se penso al mio momento è stato quest’estate quando ho ricevuto la fatidica domanda “Mi vuoi sposare?” è stato un attimo, un secondo, un brivido lungo la schiena, un’emozione impossibile da raccontare, lacrime di gioia e mascara che cola, un attimo che cambia tutto, la vita, una relazione, il futuro. Quel momento è così difficile da spiegare ancora oggi, perché è tutto così speciale, indimenticabile, che non bastano gli aggettivi per raccontarlo. Un momento così intimo e speciale che ho voluto custodirlo per me, solo il giorno dopo ho pubblicato una foto con un semplice “Yes, I do”.

On top alla classifica di agosto di Youtube ads, “Una grande giornata” ha registrato un alto indice di gradimento da parte degli utenti web. Ad un mese dal lancio il cortometraggio ha totalizzato oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su Facebook e più di 1 milione e 200 mila visualizzazioni su Youtube. Numerosi sono stati anche i commenti positivi sul video e le interazioni degli utenti. Secondo la classifica ‘YouTube Ads Leaderboard’, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto.

Vale la pena riguardarlo insieme.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.