News

[News] Scegli il tuo percorso, con la guida #buonipropositi dell’Università Niccolò Cusano

Come si sceglie l’Università? Qual’è il percorso giusto da intraprendere per i prossimi tre o cinque anni? Queste, sono le domande più ricorrenti quando si sta per finire la scuola e si sceglie come proseguire il proprio percorso di studi.Spesso la decisione è presa in fretta e senza dare troppa importanza alle proprie attitudini e alle reali passioni che dovrebbero spingere uno studente ad orientarsi verso determinate materie.

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha realizzato una guida che consente agli studenti di scegliere non solo la facoltà migliore, ma anche l’Università capace di rispondere alle diverse esigenze degli iscritti.

Come raccontato all’interno della guida, ecco alcuni spunti su cui iniziare a lavorare per la scelta migliore:

In primis il “CONOSCI TE STESSO” il punto di partenza di ogni scelta da affrontare. Prima di pensare a cosa voler far da grande, concentrati su cosa sai fare BENE, quello per cui sei portato, e soprattutto quali sono le tue attitudini e dove avresti possibilità di crescita più promettenti.

Come secondo c’è “IL LAVORO DEL CUORE” spazio all’immaginazione, che tipo di attività pensi possa continuare a piacerti nel corso del tempo? Cerca di orientarti verso qualcosa che susciti davvero il tuo interesse, senza lasciare che altri fattori secondari influenzino la tua scelta.

Poi c’è il “COME TI VEDI?” se ti è difficile trovare una risposta, una buona soluzione può essere quella di confrontarti con le persone che hai intorno. Parla con le persone che hai vicino delle tue passioni, nuovi punti di vista sono sempre utili!

Tanti i #BuoniPropositi in questa guida, che vi consiglio di leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.