News

[News] Experience the power of a bookbook™ la parodia di Ikea

I video di Apple sono conosciuti in tutto il mondo, e forse proprio per quello Ikea ha realizzato una campagna per il mercato di Singapore e Malesia tramite i canali radio, video e stampa e attraverso un mini website.

Il video è una parodia, in cui si racconta il nuovo catalogo 2015 come se fosse un prodotto di hi-tech, dalle dimensioni a catalogo aperto o chiuso, alla funzione di “sfoglia” manuale. Un modo originale per rilanciare la carta, un settore nettamente in crisi, ma non per Ikea che ha reso famoso proprio il suo catalogo cartaceo in tutto il mondo, con una tiratura di 200 milioni di copie l’anno in 27 lingue e 38 paesi.

La campagna ben scritto, da BBH Asia Pacifico, invita a “sperimentare la potenza di un libro” e riscoprire “l‘interfaccia touch originale.” Caratteristiche stupefacenti includono “la batteria eterna” e le pagine con “il carico immediatamente, e con zero lag.”

“Non è un ebook, è un bookbook™”

CREDITS
Cliente: Ikea
Agenzia: BBH Asia Pacifico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.