Moda bimbi: i nostri brand preferiti made in Italy

17 Giugno 2019Lucia Massarotti

Scuole chiuse. Ultimi giorni di asilo. Dopo una primavera con ombrello e cappotto l’estate è arrivata all’improvviso. E magari ci ha colto impreparate sul cambio degli armadi, croce e delizia di tutte le mamme.

Sì, perché se è una gioia e un divertimento vestire i nostri bambini, il passaggio delle stagioni è un impegno, economico e organizzativo, per i genitori.

Soprattutto quando la famiglia cresce.

E così, dopo i consigli per il riordino, ecco una piccola selezione di marchi, online e non, da curiosare per i vostri acquisti estivi, da suggerire alle nonne per un regalo speciale, da sbirciare per aggiungere qualche pezzo anche al guardaroba ereditato dai fratelli maggiori.

Con una promessa da mamma di maschi alle altre mamme di maschi: non avrete nostalgia di abitini e gonnelline. Giuro!

Elena e Silvia

Dedicato a chi ama la moda classica e senza tempo, a chi vuole vestire i bambini “come ci vestivamo noi”,  a chi sceglie l’eleganza senza rinunciare alla comodità. Perfetto se i vostri figli sono stati scelti come damigelle o paggetti dall’amica del cuore che si sposa. Qualità made in Italy, tessuti morbidi e ampio assortimento di colori per una linea di abbigliamento e maglieria che veste i piccoli clienti dalla nascita fino agli 8-10 anni sia nei momenti di gioco, sia in quelli più formali.

Potete scegliere completi freschi per i nuovi nati, polo con colletto liberty e bermuda coordinati per i più grandi, vestitini a fiorellini per le bambine, gonne, magliette con particolari in tessuto, golfini girocollo di tutti i colori. Senza dimenticare costumi- anche coordinati per fratelli e sorelle- e giacchine antipioggia per chi alle spiagge preferisce le passeggiate in montagna.

La formula è quella del temporary shop itinerante. Consultate il calendario sul sito sempre aggiornato per non perdervi l’appuntamento nella vostra città o nel luogo delle vostre vacanze. Non riuscite a passare in negozio? Niente paura, potete sempre acquistare i capi di Elena e Silvia sullo shop online. Per vedere le collezioni e per tutte le informazioni: www.elenaesilvia.it


I Versiliani

Vi ricordate “Gira la moda”, il gioco che ha appassionato tutte noi bambine negli anni ’80? Se avete voglia di giocare ancora non perdetevi I Versiliani, un e-commerce dove vi potete di nuovo divertire creando abiti per i vostri figli, scegliendo modelli, taglie e stoffe. Una customizzazione 2.0. Tessuti di ottima qualità, ricercati nelle fantasie, ma a prezzi sostenibili, caratterizzano il marchio.

Abiti classici ma comodi, perfetti per i momenti di gioco, di divertimento, ma anche di festa. La collezione estiva è ispirata ai colori del cielo e del mare, senza dimenticare un tocco di rosa e di giallo girasole. I cotoni garzati ci fanno già pensare alla leggerezza delle vacanze e gli elastici in vita ci aiutano ad incoraggiare l’autonomia dei piccoli di casa.

Non perdetevi abitini, camicie per bambine e bambini, gonnelline e bermuda e i mitici crops, ma anche body, bloomers e pagliaccetti per i più piccoli.

Saranno accontentate anche le amanti dei matching looks: si possono trovare capi coordinati mamma- bimba, mamma-bimbo e ovviamente fratelli- sorelle. Oltre ai pigiami per tutta la famiglia. I Versiliani spediscono in tutta Italia in tempi rapidi.

Le mamme milanesi possono però approfittare per andare a trovare Amata e Roberta, le ideatrici del marchio, nel loro show-room nel cuore di Milano.

Solo su appuntamento: www.iversiliani.itinfo@iversiliani.it
Show-room: Via Vincenzo Monti 71, Milano

© Ilaria Corticelli

Babidetta

Per i piedini senza calze e liberi di correre al mare, in campagna, in montagna o anche in città bisogna scegliere le scarpe giuste. Babidetta è un delizioso e-commerce italiano di scarpe per bambini. Prodotti artigianali di alta qualità, ma a prezzi accessibili.

L’attenzione al dettaglio, la comodità, l’eleganza e la varietà dei modelli sono la cifra distintiva del marchio che veste i nostri bimbi dai primi passi fino al numero 34. Scarpine tradizionali ma sempre attuali, ma con quel tocco in più che fa la differenza: dalla personalizzazione dei modelli per i bebè ai lacci elastici per i più grandi, fino al pratico misuratore scaricabile online per le mamme più indecise sulla taglia, se provate le scarpe Babidetta non le lascerete più!

Le spedizioni in tutta Italia sono veloci, ma le mamme milanesi possono andare a trovare Valentina e Valentina nello show-room che hanno aperto a Milano insieme a I Versiliani. Per un look davvero completo dalla testa ai piedi.

Solo su appuntamento: www.babidetta.com – info@babidetta.com
Show-room Via Vincenzo Monti 71, Milano

© Ilaria Corticelli

Zenì Clothes and More

Cucito a mano e cura del dettaglio sono le parole d’ordine della linea di abbigliamento per bambini da 2 a 6 anni ideata ed interamente realizzata da Roberta Beghelli, fondatrice del marchio.

Pochi pezzi studiati in ogni minimo particolare. Comodi ed eleganti. Delicati come solo le cose fatte a mano possono essere. Non perdetevi la collezione estiva fatta di gonne a pieghe di colori come il rosa o l’albicocca, i bermuda a righe e i gilet, perfetti per chi va in montagna.

Anche questo marchio è la gioia degli occhi e del cuore per chi che ama i look coordinati mamma-bimba. Tutti i capi si possono ordinare su commissione. Le collezioni sono visibili sui canali social Instagram e Facebook.

Per ordini e informazioni: zeni.clothesandmore@gmail.com

Zia Zaza

Un marchio di abbigliamento e accessori per piccoli e piccolissimi che farà perdere la testa alle mamme che amano i ricami. Nata da una bella collaborazione tra suocera e nuora la collezione di Zia Zaza propone capi basici ma sofisticati, perfetti per le lunghe giornate estive di giochi, senza dimenticare l’eleganza.

Oltre a freschi abitini liberty per le bimbe e bermuda in lino per i maschietti, le polo in jersey e i completi a fiorellini o a righe coordinati sorella-sorellina o fratello-fratellino non perdevi le t-shirt ricamate, fiore all’occhiello del brand. Si può scegliere se far ricamare il nome oppure il numero degli anni che il vostro bambino compie.

Un’idea davvero originale anche per un matching look speciale tra fratelli o tra cugini che passano insieme le vacanze. Se state pensando alla valigia dell’estate non dimenticate di dare un’occhiata anche gli accessori: dai beauty case, ai bavaglini, al poncho di spugna, fino al reggiciuccio i vostri bambini potranno essere comodi ed eleganti anche in spiaggia.

Per ogni informazione: www.ziazaza.com

Talalù

Tessuti stampati scelti con cura e passione dalle tre mamme fondatrici del marchio sono la cifra di Talalù che propone abiti senza tempo, classici ed eleganti. Senza mai dimenticare la comodità. Divertitevi a scegliere il modello e a personalizzarlo con la stoffa scelta da voi. Non perdetevi le salopette, gli abitini, i pagliaccetti, i bloomers, i costumi e i copricostumi in fresco cotone e colori allegri per rendere ancora più bella l’estate dei vostri bimbi. Produzione artigianale e interamente realizzata in Italia.

Per ordini e informazioni: www.talalu.it

Buono shopping a tutte!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Precedente

Famiglia: in arrivo il nuovo bonus, l'assegno unico!

14 Giugno 2019

Prossimo post

Alla scoperta di 'La Taue', la learning tower di 'Ettomio

19 Giugno 2019