Milky: accessori in fibra di latte, una coccola per i neonati

L’app mi ricorda che mancano solo 89 giorni all’arrivo del mio secondo bebè, e in questi mesi mi sto dedicando a fare ricerca di piccoli brand e realtà di “nicchia” per trovare prodotti di alta qualità e originali.

Su Instagram, qualche tempo fa, ho scoperto il profilo Eco Trendy, tramite le stories di Alice Agnelli che è in attesa della sua prima bimba. Così ho deciso di contattare Federica, la founder di questo progetto per farmi raccontare qualcosa di più.

Milky è il primo progetto di Eco Trendy, realtà svizzera, nata durante lo scorso lockdown di Marzo 2020. 

Federica la founder, italiana trasferita in Svizzera e giovane mamma di Ludovica e Aurora, che ha deciso di reinventarsi dopo diversi anni nel mondo dell’organizzazione di eventi per creare qualcosa di particolare che la rappresentasse.

Questa linea di accessori è realizzata con la fibra di latte ideale per la pelle dei neonati perchè ricca di una proprietà idratante unica, tra i tessuti naturali.  

La fibra di latte è ricavata da una proteina del latte denominata Caseina. Per produrla viene utilizzato il latte scartato dal processo alimentare o scaduto. La morbidezza di questo materiale ricorda al tatto la seta ma ancora più leggera.

Inoltre ha tantissime qualità tra cui essere anallergica, antibatterica e traspirante, garantendo un rapido assorbimento del sudore lasciando il corpo fresco e asciutto grazie alle sue proprietà termo-regolatrici.

Gli amminoacidi del latte presenti all’interno della fibra, nutrono e idratano la pelle. Perfetta quindi per la pelle delicata dei più piccoli.

Quello che la differenza da altri brand è abbinare tessuti naturali e rigenerati combinati tra loro con l’artigianalità italiana.

Federica infatti collabora con Maison Kreative, artigiana del Varesotto e Atelier 55, lavoratorio sartoriale nel cuore di Milano.

Ogni prodotto è realizzato a mano con grande cura nei dettagli, dalla scelta dei tessuti a packaging ricercati, diventando un’ottima idea regalo oltre che essere #ecofriendly. 

Potete acquistare i prodotti online su eco-trendy.ch e scegliere tra mussole, copertine, cappellini e Doudu. Prossimamente saranno disponibili anche i primi capi d’abbigliamento 0-9 mesi in fibra di latte e bambù.

Buono shopping!

Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.