Geek Wedding

Matrimonio: 7 cose da non dimenticare quel giorno

Il calendario segna – 91 giorni e comincio ad avere l’ansia di dimenticarmi qualcosa. Per fortuna la casa è invasa da to do list, partecipazioni da consegnare, pezzi di allestimento e ordinazioni online. Mi ripeto è-tutto-sotto-controllo (o quasi). 

In questo post ho raccolto le 7 cose che assolutamente non potranno mancare quel giorno, siete pronte? 🙂

1. Le fedi

Sarà banale, ma spesso ci si dimentica di quella scatola preziosa con dentro gli anelli. Il consiglio è quello di consegnarle ad una persona fidata, come un testimone o la sorella maggiore così da stare tranquille quel giorno. In questo modo eviterete di fare una scena alla “4 matrimoni e un funerale”.

fedi cose

2. La bottoniera per lo sposo

Anche lo sposo vuole la sua parte, quindi ricordatevi di far realizzare dal fiorista anche una bottoniera per lo sposo, i testimoni e soprattutto il vostro papà.

bottoniera

3. Le scarpe di ricambio

Tenete un paio di scarpe comode da poter utilizzare durante la giornata, così da sentirvi comode e a vostro agio. Io ovviamente ho già acquistato un nuovo paio di candide All Stars. 😀

all stars

4. Respirare e…bere!

Sposine, keep calm! Ricordatevi di respirare quel giorno, e bevete tanta acqua 🙂

a7ac17dc32db7201e577ef8168a77a48

5. Kit di bellezza

Preparate una piccola pochette con lo stretto necessario per il grande giorno. Bastano pochi trucchi, per potervi sistemare un attimo durante la giornata. Anche in questo caso, lasciate il tutto ad una persona fidata, come la vostra damigella.

52dcffade70ec7c3ba5d27e9b65374ae

6. Il guestbook

Chiamato “Il libro degli invitati” è uno dei ricordi più belli di quel giorno, date l’opportunità ai vostri invitati di lasciare un messaggio, una frase o una fotografia, sarà un ricordo indelebile di quella giornata.

8ce4b854379fa55677ce7eabdd0e59f6

7. Biglietto di ringraziamento
Potete scegliere se spedirlo qualche tempo dopo, non oltre due mesi, oppure se allestite un angolo Photo Booth potete creare dei cartoncini personalizzati con le foto, così da lasciare un bel ricordo ai vostri invitati.

biglietti-di-ringraziamento-polaroid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.