Mamme in Sol è un libro di coccole per mamma e bambino composto da poesie e dolci melodie. Uno strumento per interagire con il bebè sin dalle prime settimane.

All’interno del libro ci sono:

  • 16 schede (canzoni e indicazioni per interpretarle, dedicate a momenti della giornata), 
  • 1 cd musicale.

Questi strumenti accompagnano adulto e bambino in un periodo unico della vita, percorrendo le tappe fondamentali della crescita: il gioco (attraverso canzoncine per “nascondersi e ritornare”), la pappa (attraverso canzoncine per “mangiare allegramente”), il bagnetto (con filastrocche “per giocare con le parti del corpo”), la nanna (con cantilene “per cullare i sogni”). E tanto altro ancora.

Ogni scheda è ricca di spunti per mimare e coinvolgere il bambino attraverso movimenti e suoni.

Titolo: Mamme in Sol
Autore: Francesca Borgarello e Roberta Angaramo
Edizioni: Franco Cosimo Panini
Età consigliata: 0-3

Il consiglio di Geekmum: la musica è un elemento importante nella crescita del bambino, rendila un rituale nella quotidianità attraverso l’interazione con voce e movimento.

Sara Nuzzo
Sara Nuzzo

Mi chiamo Sara, sono una mamma lavoratrice e da diversi anni mi occupo di social media e copywriting. Vivo in pianura ma amo il mare, il sole e il vento. Mi circondo di buoni amici, di libri non letti e di appunti sulla scrittura. Nel libro della mia vita ho scritto un nuovo capitolo dal titolo "Elena", un chiaro esempio di poema epico ricco di quotidiane gesta eroiche tra pannolini, pappe e momenti unici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.