Mamma da Legale

Congedo parentale: un approfondimento in più

Ora, che la mia amica è prossima al rientro al lavoro dopo il periodo di congedo per maternità obbligatoria mi chiede qualche dettaglio in più sul periodo di congedo parentale.

Cambio appalto ed i diritti della madre in maternità

La nostra webmamma potrà stare tranquilla perché al suo rientro non solo potrà riavere il suo posto di lavoro ma potrà godere, altresì, di tutti i diritti (e crediti) maturati durante il precedente rapporto di lavoro con la società uscente dall’appalto.

Dispositivo anti abbandono: ora è ufficiale

Gli esperti lo definiscono “evento dissociativo”, una specie di black out della mente che prescinde dall’amore che si prova per il proprio figlio ma che ha a che fare solo e unicamente con il fatto che azioni, pensieri ed emozioni non sono sintonizzati e ciascuna va nella sua direzione.

Mancato rinnovo del contratto a termine per maternità

La giornata di ieri per me e per la mia famiglia è una giornata particolare, una giornata che, ancora oggi, lascia spazio ad un amaro in bocca che – nonostante gli anni…

WORKIN’ MOMS la serie di Netflix, che parla di noi mamme lavoratrici!

Ecco Workin’ moms è tutto questo, è mettersi a nudo, interrogarsi e “sentirsi assolte”, è perdonarci ogni qualvolta non ci sentiamo all’altezza e provare a perdonare tutti coloro che ci remano contro e non ci sostengono nel poter vivere in maniera fisiologica la nostra maternità.