Magic

[Magic] Duel Decks Elspeth Vs Kiora

E’ da poco uscito nei negozi il Duel Decks Elspeth Vs Kiora, in questi giorno ho avuto l’occasione di testarlo e vi racconto la mia prima partita con questi due mazzi.

Ho scelto il mazzo di Elspeth che è monobianco con una strategia che si basa sul giocare tanti soldati, creature veloci per aggredire subito il mio avversario, mentre il mazzo di Kiora è un mazzo più lento e tende a controllare di più il gioco creando vantaggio carte e cercando di portare il gioco nei turni avanzati per cercare di vincere con le sue magie costose.

Mi piace l’idea che questo Duel Decks abbia come “capitani” due planeswalker al femminile, e possiamo scoprire la più forte!

Da segnalare che in questo kit ci sono delle carte ristampate da vecchie edizioni di Magic, con il nuovo layout e con dei disegni spettacolari, un tuffo nel passato per i vecchi giocatori e un assaggio del vecchio Magic per i novellini.

Per esempio il disegno di Decree of Justice non è stupendo e soprattutto quanto è forte Mother of Runes?

Decreto-della-Giustizia

Torniamo alla partita, nella quale sono riuscita a schierare un esercito di soldati fortissimo, con magie che aumentano il potere d’attacco, perfette per scardinare le difese di Kiora ed a impormi come la regina dello scontro.

Kiora è la sovrana delle creature marine di grosse dimensioni, un mazzo che gira attorno a creature possenti e costose, quindi bisogna sperare di scendere molte terre e attingere molte mana per poter giocare. Il mazzo è quindi un ramp blu/verde. Inoltre le carte di questo mazzo sono per lo più creature con effetti di entrata in campo, mentre il resto del mazzo è concentrato sul rimbalzarle per poterle riutilizzarle più volte.

Duel Decks: Elspeth vs Kiora è uno scontro epico che vede la mamma delle pedine soldato contro la padrona delle creature degli abissi marini. Un kit perfetto e molto divertente da giocare sia per i veteranei sia per le novelline come me. Un gioco bilanciato che regala un tuffo in un’altra dimensione una lotta senza esclusone di colpi all’ultimo punto vita.

Ho vinto io, anzi grazie ad Elspeth: girl power!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.