News

LovBy: la nuova piattaforma di influence marketing

LovBy è una nuova piattaforma che utilizza l’influenza dei singoli utenti su uno o più profili social per promuovere prodotti o iniziative dei brand e ricompensa gli utenti per la loro attività con dei premi. E’ nata da un mese e conta già 50.000 iscritti e ha clienti del calibro di Samsung, Triumph, Intimissimi, Reebok, UCI Cinemas etc.

Tutte le persone possono iscriversi a LovBy con uno o più profili social e diventano Brand Lover. LovBy fa una mappatura automatica di tutti i profili social dell’utente che, una volta iscritto alla piattaforma, avrà uno score di influenza in funzione della propria attività social e dell’interazione che è in grado in generare su uno o più network.

image

Le aziende a loro volta stabiliscono delle missioni che desiderano far compiere dai Brand Lover sia sui social, come la condivisione di un post su Facebook o Instagram, che non, come la prova di un prodotto, e decidono quanto remunerare l’attività del brand lover per ogni missione eseguita e andata a buon fine. 

L’azienda paga solo l’azione diretta e non quella virale scatenata dalla missione.

homepage

Infine, a ciascuna missione corrispondono dei Lovies, ovvero dei punti che l’utente guadagna e che può convertire in premi, riscattabili in ogni istante dalla “Boutique Premi” disponibile sulla piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.