LovBy è una nuova piattaforma che utilizza l’influenza dei singoli utenti su uno o più profili social per promuovere prodotti o iniziative dei brand e ricompensa gli utenti per la loro attività con dei premi. E’ nata da un mese e conta già 50.000 iscritti e ha clienti del calibro di Samsung, Triumph, Intimissimi, Reebok, UCI Cinemas etc.
Tutte le persone possono iscriversi a LovBy con uno o più profili social e diventano Brand Lover. LovBy fa una mappatura automatica di tutti i profili social dell’utente che, una volta iscritto alla piattaforma, avrà uno score di influenza in funzione della propria attività social e dell’interazione che è in grado in generare su uno o più network.
Le aziende a loro volta stabiliscono delle missioni che desiderano far compiere dai Brand Lover sia sui social, come la condivisione di un post su Facebook o Instagram, che non, come la prova di un prodotto, e decidono quanto remunerare l’attività del brand lover per ogni missione eseguita e andata a buon fine.
L’azienda paga solo l’azione diretta e non quella virale scatenata dalla missione.
Infine, a ciascuna missione corrispondono dei Lovies, ovvero dei punti che l’utente guadagna e che può convertire in premi, riscattabili in ogni istante dalla “Boutique Premi” disponibile sulla piattaforma.