In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento, Suavinex organizza presso il proprio centro di via Solari 11 a Milano un ciclo di cinque incontri con i professionisti con un duplice obiettivo: indirizzare la neo mamma ad un allattamento sostenibile e favorire la crescita culturale in tutte le tipologie di famiglia contemporanea su un tema estremamente attuale.

Partendo da questa esigenza, gli incontri che si terranno dal 1 al 7 ottobre, in concomitanza con la Settimana Mondiale dell’Allattamento, sono molteplici.


Consentire alle mamme e a tutta la comunità famigliare di prepararsi a questo importante percorso chiarendo eventuali dubbi; conoscere tutte le modalità di allattamento anche quando, per esempio, per motivi di forza maggiore (lavoro o salute) la mamma si deve allontanare e, non ultimo, comprendere come fornire il proprio sostegno in questa fase cruciale nella crescita dei figli.

Il concept degli incontri è fondato sul dialogo e sul confronto. L’obiettivo è infatti non solo fare informazione e formazione, ma anche creare occasioni di scambio sulla pratica dell’allattamento in uno spazio protetto, dove sentirsi liberi di chiedere, riflettere, aprirsi e ascoltare.

Parallelamente agli incontri, ogni giorno dalle 12,30 alle 15,00 sarà possibile pranzare in un tavolo condiviso, occasione privilegiata per parlare di allattamento, condividere gioie, emozioni e difficoltà.

Per chi non riuscisse a partecipare, sarà possibile seguire le dirette degli incontri sulla pagina Instagram Suavinex Italia, rivolgere le proprie domande nei commenti del post relativo all’incontro di interesse sulla fanpage Suavinex Italia oppure inviare le proprie domande alla mail livingsuavinexmilano@suavinex.com.

Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Sono nata a Milano e quest’anno spegnerò -con gioia!- quaranta candeline. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche bellissimo anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada, ho lasciato i codici e ho scoperto che mi piace scrivere. Ho sposato il più straordinario compagno di viaggio che la vita potesse farmi incontrare e, insieme, siamo partiti per meravigliosa avventura: essere genitori di Enzo, nato sotto il sole dell’agosto 2015, e Matteo, che rende ancora più allegra la nostra famiglia dall’aprile 2018. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere cerco, ogni giorno, di mettermi all’altezza dei miei bambini, di infilarmi nelle loro scarpine, provando a guardare il mondo con la loro stupenda curiosità. Dal gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi, dove racconto le mie avventure da mamma.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.