Scopriamo assieme quali sono i consigli degli esperti Wahanda di bellezza per affrontare al meglio l’estate:

I migliori consigli per il benessere dei capelli:

1) Per salvaguardare la salute e lo splendore della propria chioma da sirena, l’ideale è programmare dei trattamenti per il cuoio capelluto effettuando una terapia Spa intensiva prima della partenza per le vacanze che preveda l’impiego di olii essenziali, olio di pistacchio e olio di borragine.

2) Pe regalare luminosità extra alla propria chioma messa a dura prova dalla salsedine e dai raggi solari, l’hair gloss si rivela un ottimo alleato grazie alla sua potente azione rivitalizzante e rinforzante. Associando inoltre al trattamento l’utilizzo di una spazzola districante professionale, il rischio di spezzare i capelli viene ridotto al minimo.

3) Se i capelli soffrono lo stress prova una hair spa e creme a base di acido ialuronico o silicio che, ripristinando l’equilibrio del capello e stimolando la produzione di collagene, garantiscono una chioma sana, forte e voluminosa.

4) Se vuoi cambiare colore prima delle vacanze, scegli dei trattamenti colore con tinte a base di olio di argan, per contrastare la secchezza della cute e migliorare la pettinabilità e la morbidezza dei capelli.

5) Alla fine di una lunga giornata in piscina o in spiaggia, è consigliabile rilassarsi con trattamenti capelli che prevedano una beauty mask: il segreto è applicare lamaschera idratante e lasciarla in posa tutta la notte, senza bisogno di risciacquarla al risveglio.

b283dd1931c454eb1509d284f55d1668

I migliori consigli per il benessere del viso e del corpo:

6) Mantenere la pelle morbida e idratata è una missione quasi impossibile, per riuscire nell’impresa, nella fase post-abbronzatura ci si può affidare a trattamenti a base di yogurt, un vero e proprio toccasana per la pelle, che viene idratata e nutrita in profondità.

7) I prodotti alimentari si trasformano in un’efficace arma di bellezza anche quando si tratta dell’irrinunciabile ceretta: l’epilazione a base di zucchero ha il doppio vantaggio di non traumatizzare la pelle e di esfoliarla in modo naturale.

8) Come evitare di sbeccare lo smalto alla prima bracciata in mare? La risposta è la manicure semipermanente: se poi si opterà per l’applicazione di smalto effetto gel alle vitamine, le unghie potranno contare su ulteriori importanti benefici, tra cui un nutrimento profondo che contribuirà rinforzarle.

9) È possibile correre ai ripari anche contro il temuto effetto “buccia d’arancia” grazie a massaggi linfodrenanti e alla pressoterapia che, contrastando la ritenzione idrica, aiutano a ridurre gonfiori e inestetismi.

3727c048a226d3d327fac0534c55a80b

10) Se la pulizia del viso pre-partenza è un ottimo espediente per migliorare l’azione delle protezioni solari –che non possono assolutamente mancare in ogni beauty case – è invece consigliabile rimandare all’autunno l’utilizzo di acidi glicolici e mandelici, che potrebbero aumentare eccessivamente la sensibilità della pelle.

image004

Wahanda è il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere. La sua piattaforma online consente agli utenti di cercare e prenotare in tempo reale un appuntamento presso gli oltre 16.500 saloni e spa già disponibili a livello europeo e in continuo aumento.

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.