In questi giorni Instagram sta rilasciando dei nuovi profili “business”, che includono un nuovo pulsante “contatti” alla Facebook, che consente di mandare una mail, un campo in cui ci sarà la categoria relativa al brand. Le news su questi nuovi profili arrivano da Later.com un tool che permette di schedulare e gestire le foto di Instagram.

La novità più interessante è quella relativa agli analytics che saranno accessibili dalla pagina del proprio profilo del brand. Una volta cliccato, verrà visualizzata una nuova schermata di analisi che prevede: info sui seguaci, geolocalizzazione e gli orari in cui gli utenti sono più attivi.

ig_brand

Oltre a questi parametri, gli analytics di Instagram forniranno anche una ripartizione del pubblico per sesso ed età.

analytics
analytics_03

Non c’è data fissata per un rollout completo di Instagram di questi nuovi profili e soprattutto della nuova sezione analytics, ma a quanto pare queste novità arriveranno nei prossimi mesi.

[Fonte socialmediatoday.com]

 

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Negli ultimi mesi mi sono occupata del lancio di una start-up, di nome Bernardo, mio figlio.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L’indirizzo email non sarà pubblicato.