News

[News] “Dall’idea all’impresa” il contest di SeedUp

SeedUp è un “acceleratore di idee” che opera per favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali. Un’opportunità per chi ha un’idea imprenditoriale e vuole entrare in maniera veloce e competitiva nel proprio mercato di riferimento!

Per questo motivo, è stato lanciato il contest Dall’idea all’impresa” con l’obiettivo di premiare il miglior progetto imprenditoriale o una start-up. L’iniziativa è rivolta a start-up italiane costituite dopo il primo gennaio 2014, team informali (purché in caso di vittoria vi sia un impegno formale a costituirsi in società) e imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Hai un’idea?

Partecipa a questo contest, mancano solo 11 giorni alla chiusura. Hai tempo entro le ore 24:00 del 31 Marzo 2016, l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line attraverso il sito.

Crea il tuo “Kit di Candidatura”:

  • Presentazione del progettobusiness model, business idea, mercato di riferimento, competitors, vantaggio competitivo;
  • Business plan, qualora presente, in formato excel, che contenga un budget economico previsionale a 3-5 anni;
  • Curricula dei partecipanti;
  • Numero identificativo di brevetto, qualora presente, in grado di sostenere la difendibilità del progetto (solo se intestato alla società o ad uno dei membri del gruppo presentato);
  • Certificato di iscrizione al registro delle imprese, in caso di società costituita, presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura competente per territorio e copia di un documento di identità del legale rappresentante;
  • Copia di un documento di identità del legale rappresentante della società o del rappresentante del gruppo informale;
  • Autorizzazione all’uso delle informazioni caricate.

Cosa si vince?

Un premio di 30 mila euro, tra le 10 finaliste al termine della pitch elevator competition. L’esatta proporzione tra contanti e servizi verrà modulata in base alle esigenze specifiche della startup. Il premio verrà inoltre erogato da SeedUp Spa in tranche in base al raggiungimento di obiettivo prestabiliti in base agli accordi che interverranno tra la startup/newco e SeedUp Spa.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.