Finalmente vacanze anche per noi!

Come ogni anno la nostra destinazione del cuore è il Südtirol!

Questa volta, prima di andare in Val Pusteria, ci siamo ritagliati 3 giorni di coccole e SPA in un meraviglioso Wellness Family Resort, lo Schneeberg a pochi km da Vipiteno in Val Ridanna.

Una struttura imponente, che al suo interno offre tantissimi servizi per grandi e piccini, per una vacanza in famiglia o per avere qualche ora di relax con il proprio partner o marito, tra SPA e trattamenti, non ci si annoia mai.

Un luogo in cui non bisogna pensare a nulla, se non a rilassarsi e godersi la vacanza, infatti lo Schneeberg offre diversi pacchetti di soggiorno, dalla mezza pensione a quella completa!

Noi abbiamo provato la formula All Inclusive Light, ribattezzata da me “zero pensieri“, visto che offre tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo a buffet e cena al tavolo.

Per gli amanti della cucina tirolese, la cena è l’occasione perfetta per assaporare l’essenza del territorio: tradizione e innovazione si fondono dando vita a un sublime incontro di gusto all’interno del piatto. Insomma da non perdere!

Sono rimasta positivamente colpita dall’attenzione per chi come me soffre di intolleranze alimentari, offrendo diverse soluzioni #lactosefree e #glutenfree. Bravi!

La nostra stanza è un piccolo paradiso, tra legno ed i classici piumoni da montagna, la Family Deluxe Suite è il luogo ideale per un pit stop durante la giornata.

 

Un luogo a misura di bimbo, dove Bernardo si è divertito a provare TUTTO! Tra piscine, scivoli e “salta salta” le giornate sono trascorse velocemente in allegria e spensieratezza.

Per noi abituati alle vacanze in appartamento è stato davvero bello poter essere coccolati da mattina a sera.

La piscina esterna e la terrazza vista montagne sono sicuramente tra le aree più ambite tra noi genitori, quando magari i bimbi sono al mini club (a dir poco sontuoso e ricco di varietà, per i bimbi di ogni età).

Insomma, tra animali, parco giochi e piscine non ci si annoia mai in questo luogo immerso tra le montagne.

Inoltre l’hotel è un ottimo punto di partenza per diverse escursioni e come avete visto nelle Instagram Stories, anche noi ci siamo cimentati in una semplicissima passeggiata fino al vicino Museo delle Miniere, l’occasione ideale per testare il nuovo passeggino di Bernarndo!

Salutiamo così la Val Ridanna che è stata una piacevolissima scoperta per noi, e ringraziamo l’hotel Schneeberg per l’ottima accoglienza: si è ritagliato sicuramente uno spazio nei nostri cuori di montagna!

Per maggiori info, e prenotazioni, o anche solo per dare un’occhiata all’immensità dei servizi che offre, visitate il loro website!

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.