Spesso i miei colleghi freelancer mi chiedono suggerimenti per uno smartphone dual sim. In effetti il mercato non offre moltissimo, ma finalmente arriva Honor con un prodotto davvero di qualità e dalle alte performance. Si chiama Honor 10 ed è è un prodotto con pochi competitor!

6 qualità per cui vale la pena farci un pensierino:

  1. LO SCHERMO
    decisamente interessante, pannello da 5,84 pollici Full-HD+ (1.080 x 2.280 pixel, 432 ppi). Ha una buona luminosità e una resa cromatica decisamente ottima.
  2. AUTONOMIA DELLA BATTERIA
    da 3.400 mAh. Diciamo che con un utilizzo completo (Wi-Fi + LTE) notifiche push mail e app si riesce ad avere un’autonomia pari a quasi tutta la giornata! Ma soprattutto a disposizione c’è il supporto Super Charge, con caricabatterie apposito incluso in confezione. Questo consente di portare la batteria da 0% al 50% in circa 25 minuti di carica. Non male vero?
  3. LA FOTOCAMERA
    sul retro, ci sono un sensore da 24 megapixel monocromatico e uno da 16 megapixel RGB entrambi con obiettivo f/1.8. Da 24 megapixel anche quella frontale. La parte più interessante se vogliamo di questo device perchè ottimizzata per i social network. Molto interessanti sono le funzionalità “pro” della fotocamera. Inoltre, la NPU è capace di riconoscere in tempo reale 500 diversi scenari di 22 categorie diverse. In pratica il sistema è così intelligente da riconoscere se stiamo per fotografare una persona, un animale, un ambiente ecc e ottimizza in automatico le impostazioni della fotocamera impostando ad esempio la messa a fuoco, correggendo i colori e le ombre per rendere lo scatto ottimale. Per i più esperti, è possibile salvare gli scatti anche in RAW.
  4. DUAL SIM
    questa la vera chicca per chi vuole separare il lavoro dalla vita privata, un device che “accoglie” due sim distinte così da gestire il tutto utilizzando un solo device.
  5. BLOCCO CON IMPRONTA E FACCIALE
    come su Iphone X, comodissimi gli sblocchi con riconoscimento facciale e dell’impronta. Si configurano molto facilmente e si sfruttano con agilità.
  6. PREZZO
    decisamente abbordabile, il modello da con memoria da 64 GB lo si trova a 329€ su Amazon.it, oppure 499€ per il modello da 128gb su hihonor.com.

Allora vi ho convinti? Se avete qualche domanda, scrivetemi nei commenti 🙂

 

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Geek Mum Magazine è un progetto nato da Francesca Bello. Oggi la redazione conta 9 editor, mamme e alcune di loro freelancer.