Gravidanza

Perché e come scegliere un’ostetrica in gravidanza (e non solo)

L’ostetrica è una figura professionale sanitaria che si occupa di assistere la donna durante il periodo di gravidanza, parto e puerperio, ma spesso – se ne ha i requisiti e ha seguito una formazione specifica – anche della salute del pavimento pelvico, della sessualità e di altre tematiche relative al benessere femminile. Svolge la sua attività in strutture sanitarie, pubbliche o private, come dipendente o libera professionista.

CYBEX e-PRIAM il primo passeggino elettrico perfetto per noi Geek Mum!

Come avete visto nelle Stories, qualche giorno fa, insieme ad altre mamme blogger ho partecipato ad un evento nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Serbelloni a Bellagio in compagnia di CYBEX per scoprire l’ultima novità: e-PRIAM il nuovissimo passeggino elettrico!

Moda bimbi: i nostri brand preferiti made in Italy

Scuole chiuse. Ultimi giorni di asilo. Dopo una primavera con ombrello e cappotto l’estate è arrivata all’improvviso. E magari ci ha colto impreparate sul cambio degli armadi, croce e delizia di tutte…

I 10 website indispensabili per le mamme e papà in attesa!

Gravidanza vuol dire anche organizzazione! Per questo motivo è importante arrivare preparate, possibilmente senza stress, al momento della nascita, dal punto di vista emotivo e soprattutto pratico. Ecco una lista dei dieci…

Mammafit: come rimettersi in forma dopo una gravidanza

Mammafit è un’associazione dilettantistica, riconosciuta dal Coni, che ha lo scopo di aiutare e sostenere le mamme nel delicato momento del post- parto, per tutto il periodo compreso tra gli 0 –…

Come abbiamo organizzato la cameretta di Bernardo

Ieri sera abbiamo iniziato il corso pre parto con la nostra ostetrica Cristina di cui vi avevo parlato in questo articolo. La cosa curiosa è che le altre coppie, più o meno…

I libri che ho letto in gravidanza

Durante questi (quasi) nove mesi ho letto alcuni libri interessanti sul tema gravidanza e nascita. Niente di particolarmente impegnativo però letture che possono togliere qualche dubbio e tanti pensieri durante l’arco dei…

Maternity shooting, tutto quello che dovete sapere!

Dopo il baby shower, un’altra moda che arriva dagli USA è il cosiddetto “maternity shooting” l’occasione per immortalare gli ultimi momenti della vostra gravidanza e avere un ricordo indelebile del vostro pancione. Anche…

BellyBuds: altoparlanti per il tuo bimbo dentro la pancia

Una delle raccomandazioni che mi fanno più spesso è “fagli sentire la musica”..per questo motivo ho deciso di acquistare le cuffie BellyBuds che avevo visto in una Instagram Stories di Chiara Ferragni, quando aspettava…

Lista nascita: perché, dove, come e quando farla

Ci siamo passate tutte: dopo le prime favolose – sempre che non ci si metta la nausea – settimane di gravidanza, arriva il momento in cui ci si dedica all’apprendimento forzato sul…

Instagram: 5 modi creativi per annunciare una gravidanza

Superati i fatidici primi 3 mesi è il momento di annunciare il lieto evento ad amici e parenti. Un tempo si utilizzava Facebook, ora invece si predilige Instagram, dove l’hashtag #pregnancyannouncement conta…