Geek mum

QUID+ svela i segreti del coding per i più piccoli

QUID+, la linea editoriale educativa firmata da Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli, con il gioco di società Coding con le fiabe – Giochi per stimolare il pensiero logico, permette ai più piccoli di  fare esperienza con il coding e si pone a fianco di genitori, docenti ed educatori, per supportarli nell’insegnamento di questa materia. 

Shonekids.com le scarpine #amisuradipiedini

Acquistando la VIP CARD che ha validità di 12 mesi al prezzo di 29.90€ ci permette di acquistare tutte le referenze del catalogo al prezzo scontato di 9.90€ al paio!

FIORI AUSTRALIANI curiamoci partendo dalle emozioni

Possiamo considerare i FIORI AUSTRALIANI l’evoluzione della floriterapia.

Più attuali su quelle che possono essere le problematiche emozionali 2.0. Faremo chiarezza sull’ argomento con l’aiuto di un esperto consulente di questa disciplina: Aldo Ciprandi.

Buon compleanno Marti!

Fra un paio d’anni tornerò a dormire tutta la notte Marti compie un anno e…

10 idee per i regali di Natale per i nostri bambini

Ci siamo quasi. Manca poco a Natale. E’ cominciato il conto alla rovescia.I vostri bambini hanno già spedito la letterina a Babbo Natale? Se c’è ancora spazio per un desiderio, ecco qui qualche idea.

Ripartenza settembrina

Ed ecco arrivato settembre! Il mese degli inizi, delle novità, delle nuove esperienze. È un…

10 giochi d’acqua per l’estate!

Diciamo che i giochi nel tempo hanno avuto in qualche caso un evoluzione, altri sono rimasti meravigliosamente gli stessi.
Vi proponiamo 10 giochi che potranno intrattenere le vostre lunghe giornate estive.

Lettera a mia madre

Cara mamma, non ti fa strano tornare alla normalità dopo questi mesi di forzato lockdown? Qualche settimana fa ha riaperto il mercato dei contadini sotto casa mia, io ci sono andata e mi è venuto da piangere. Eppure io in questo isolamento ci sono stata bene.

Il passeggino ideale per viaggiare: 5 consigli per la scelta

Le vacanze sono finalmente arrivate ed è tempo di pensare anche ai più piccoli. Ovunque sia la tua destinazione estiva, il tuo bambino ti può accompagnare in questa avventura, con il passeggino giusto per viaggiare! 🙂

Lezione frontale vs apprendimento cooperativo

Avere più spazio a scuola. Che sia la svolta al graduale abbandono della lezione frontale? Parliamo di apprendimento cooperativo con Michela Armigliato, Psicomotricista, che grazie alla sua attività ha già avuto modo di sperimentare questa metodologia.

Body Pills Mum: la tua personal coach a casa!

BPM body pills mum: la possibilità di avere una personal coach e di poter fare attività fisica stando in casa! Dedicato a chi ha poco tempo, alle mamme e quelle in dolce attesa!

Giochi, idee e accessori di design per vivere al meglio questo tempo in casa

Grazie alle amiche di Unduetrestella, abbiamo raccolto alcune proposte che vengono da noti marchi di design. Tra giochi per bambini, complementi d’arredo e accessori per la casa ci sono suggerimenti per tutti i gusti. Senza dimenticare un’attenzione speciale per la sostenibilità ambientale.

LEGO® Super Mario™: sono aperti i preordini!

Svelati Avventure di Mario – Starter Pack e i primi Pack di Espansione LEGO® Super Mario™: una nuova esperienza di gioco che porta Super Mario™ nella realtà e nel mondo dei mattoncini LEGO®.

Festa del papà 2020: idee regali diy

Ogni festa che si rispetti prevede una torta, un bel biglietto e un regalo! Veramente ci vorrebbe anche una sorpresa ma, viste le ultime vicissitudini per fare una sorpresa ai vostri papà dovreste chiuderli in bagno o sul pianerottolo!

Un arcobaleno di positività

Colori, un foglio o un lenzuolo e tanta creatività. Per dare forma alla positività non serve molto. Oggi vogliamo parlarvi dell’iniziativa organizzata da alcune mamme per combattere il coronavirus a pennellate!

Carico mentale: come si affronta?

Devo sempre pensare a tutto io? Quante volte ci è capitato di dire questa frase? Troppe. Sfortunatamente viviamo ancora nell’epoca in cui il ruolo della moglie o madre viene associata a quella della “casalinga” nel termine di “donna che fa tutto in casa”. Come si affronta il carico mentale?

Per favore, non chiamateli mammi

Ecco, cari mammi, noi mamme vi chiediamo la cortesia di togliervi il mantello e di tornare a fare i papà. Quei papà che sanno quanto è bello e prezioso il gioco di squadra con le loro compagne di vita.

Generazione touch screen: 7 idee per un’educazione digitale

Crescere i figli ai tempi dello smartphone. Scatoletta magica e luminosa spesso utilizzata per intrattenere i bimbi, oggetto dei loro desideri fin da piccoli. Croce e delizia di ogni genitore. Tema di scontro e confronto durante l’adolescenza.