Questa linea di accessori è realizzata con la fibra di latte ideale per la pelle dei neonati perchè ricca di una proprietà idratante unica, tra i tessuti naturali.

Questa linea di accessori è realizzata con la fibra di latte ideale per la pelle dei neonati perchè ricca di una proprietà idratante unica, tra i tessuti naturali.
FABA è un cantastorie moderno, per bambini da 2 ai 6 anni, che riproduce fiabe, filastrocche e canzoncine.
Un portale per non lasciare sole future mamme e neogenitori: 60 professionisti pronti a rispondere a dubbi e perplessità con concretezza ed eccellenza.
Una delle cose che piacciono di più a me e ai miei bambini sono i picnic! Non importa che sia per pranzo, merenda, aperitivo…
È arrivato il momento di togliere il pannolino? Possiamo approfittare di queste settimane senza asilo, con più tempo a disposizione.
Mal di testa, bruciore degli occhi e mal di schiena sono i disturbi più comuni lamentati da molti studenti dopo meno di una settimana dalla ripresa della DAD. Cosa possono fare ragazzi,…
La festa del papà è alle porte. Come sempre vogliamo darvi qualche idea per rendere questa giornata speciale per i vostri papà!
Sabato 6 marzo torna Wins Science&Tech Day. La III edizione, gratuita e online, è organizzata dalla WINS (World International School of Torino) ed è dedicata a tutti i bambini e i ragazzi, dai 5…
La festa più romantica dell’anno si avvicina e, se foste ancora indecisi su cosa regalare alla vostra dolce metà, il Gruppo LEGO ha pensato ad alcune sorprese che faranno al caso vostro: il set LEGO® Art Disney’s Mickey Mouse e i due set della Collezione LEGO® Botanical.
Possiamo considerare i FIORI AUSTRALIANI l’evoluzione della floriterapia.
Più attuali su quelle che possono essere le problematiche emozionali 2.0. Faremo chiarezza sull’ argomento con l’aiuto di un esperto consulente di questa disciplina: Aldo Ciprandi.
Fra un paio d’anni tornerò a dormire tutta la notte Marti compie un anno e io sono nel panico. Vorrei che il tempo si fermasse, e allo stesso tempo vorrei già sapere…
Ci siamo quasi. Manca poco a Natale. E’ cominciato il conto alla rovescia.I vostri bambini hanno già spedito la letterina a Babbo Natale? Se c’è ancora spazio per un desiderio, ecco qui qualche idea.
Ne abbiamo letto, ne abbiamo sentito molto parlare. Ma come la vivono gli studenti? Come è cambiato il lavoro dei professori? Cosa rimarrà di questa esperienza nella scuola del futuro?
Nata in America poco più di un decennio fa la tradizione di quello che in italiano suona come “l’elfo sulla mensola” appare ormai consolidata e molto amata anche nel nostro Paese.
Ci sono calendari meravigliosi da appendere, con tante caselline da aprire, con tanti cassettini ma, non sempre si rivelano poi la scelta giusta!
Cosa regalare a una mamma? Si è sempre indecisi… Dimenticate la famosa frase “tanto ha già tutto” perché questa selezione di prodotti artigianali è veramente unica.
Tra poco è Natale. E diciamo la verità in questo momento ci rallegra pensare ad addobbi e decorazioni. Ma ciò a cui amo pensare di più sono i regali per i piccoli…
Sembrava un sabato normale. Normale come può esserlo di questi tempi. O, meglio ancora, come poteva esserlo tre settimane fa circa. Fuori il sole e il cielo blu d’autunno. In cucina il…
Cosa rende un passeggino perfetto per noi genitori e per i nostri bambini? Sicuramente comfort, design, solidità e stile! Tutte queste caratteristiche le ho trovate nel passeggino da trekking Thule Urban Glide 2.
Un mese di abitudini nuove, di mascherine e disinfettanti, di temperatura misurata all’ingresso e giacche da chiudere nei sacchetti.
La stagione con i colori più pazzeschi è arrivata! Le foglie cambiano colore ogni giorno, i ricci cadono regalandoci preziosi frutti e dalla terra?!?
La tecnologia al servizio della maternità, tramite una sola app che contiene tutte le funzioni utili, a partire da quella che consente alle mamme di scambiarsi informazioni, consigli e di vendere, senza…
Settembre è sempre stato il mio mese preferito. Quello dei nuovi inizi, della ripresa, delle promesse e dei buoni propositi. Luce dorata e cieli blu. Le prime foglie gialle e il profumo…
Amazon e Disney presentano i nuovi prodotti essenziali per la cura del bambino disponibili in esclusiva con la linea Mama Bear di Amazon.
Ed ecco arrivato settembre! Il mese degli inizi, delle novità, delle nuove esperienze. È un mese che di solito amo, l’estate non ancora finita, il profumo di olea fragrance nell’aria! Quest’anno è…
E allora ecco i cinque spunti di riflessione che ho aggiunto alle mie piccole strategie, complice il lungo lockdown, l’osservazione di tanti mesi e qualche buona lettura.
Le madri, nella vita vera, come sullo schermo, vengono giudicate più severamente. Ci si ritrova spesso a criticare l’operato delle madri, ma se ci pensiamo non ci si sofferma a criticare allo stesso modo le scelte dei padri.
Torino si colora di scienza! Per tutto il mese di agosto continuano gli appuntamenti di Settimane della Scienza.
Diciamo che i giochi nel tempo hanno avuto in qualche caso un evoluzione, altri sono rimasti meravigliosamente gli stessi.
Vi proponiamo 10 giochi che potranno intrattenere le vostre lunghe giornate estive.
Cara mamma, non ti fa strano tornare alla normalità dopo questi mesi di forzato lockdown? Qualche settimana fa ha riaperto il mercato dei contadini sotto casa mia, io ci sono andata e mi è venuto da piangere. Eppure io in questo isolamento ci sono stata bene.
Le vacanze sono finalmente arrivate ed è tempo di pensare anche ai più piccoli. Ovunque sia la tua destinazione estiva, il tuo bambino ti può accompagnare in questa avventura, con il passeggino giusto per viaggiare! 🙂
Il primo compleanno del tuo bambino si avvicina e tu sei in cerca dell’idea perfetta per stupirlo? Ecco dieci idee regalo nella wishlist
Avere più spazio a scuola. Che sia la svolta al graduale abbandono della lezione frontale? Parliamo di apprendimento cooperativo con Michela Armigliato, Psicomotricista, che grazie alla sua attività ha già avuto modo di sperimentare questa metodologia.
Per questo è bene abituare i bimbi già da piccoli a spazzolare i dentini con mamma e papà: può diventare un piacevole momento di gioco, con la loro canzone preferita come sottofondo!
Che effetto avrà, questa quarantena, sui nostri bambini? Ce lo siamo chiesti più volte, noi genitori, durante le lunghe settimane passate in casa.
Ci aspetta una festa della mamma molto particolare quest’anno, ma si sa, un regalo fa sempre piacere. Così tutte noi abbiamo pensato a cosa ci piacerebbe ricevere o magari perché no regalare…
BPM body pills mum: la possibilità di avere una personal coach e di poter fare attività fisica stando in casa! Dedicato a chi ha poco tempo, alle mamme e quelle in dolce attesa!
Grazie alle amiche di Unduetrestella, abbiamo raccolto alcune proposte che vengono da noti marchi di design. Tra giochi per bambini, complementi d’arredo e accessori per la casa ci sono suggerimenti per tutti i gusti. Senza dimenticare un’attenzione speciale per la sostenibilità ambientale.
Svelati Avventure di Mario – Starter Pack e i primi Pack di Espansione LEGO® Super Mario™: una nuova esperienza di gioco che porta Super Mario™ nella realtà e nel mondo dei mattoncini LEGO®.
Casa dolce casa, è proprio il caso di dirlo. In questi giorni di grande solitudine, ognuno di noi chiuso nel proprio tepore, nella propria piccola vita, la casa è la nostra armatura.
La primavera è arrivata, le giornate si sono allungate ed è arrivato il momento anche per il coniglio di Pasqua di uscire dalla tana e di entrare nelle nostre case e giardini a nascondere le uova!
Ogni festa che si rispetti prevede una torta, un bel biglietto e un regalo! Veramente ci vorrebbe anche una sorpresa ma, viste le ultime vicissitudini per fare una sorpresa ai vostri papà dovreste chiuderli in bagno o sul pianerottolo!
Colori, un foglio o un lenzuolo e tanta creatività. Per dare forma alla positività non serve molto. Oggi vogliamo parlarvi dell’iniziativa organizzata da alcune mamme per combattere il coronavirus a pennellate!
Mio figlio di 6 anni guardava il notiziario con noi, cercava spiegazioni, voleva risposte. Ho capito che non sapeva se doveva essere preoccupato o se poteva continuare a giocare spensierato.
E così, tra un nasino da asciugare e un antibiotico da dare, mi sono segnata qualche idea, che a noi è tornata utile, e che spero possa essere uno spunto per alleggerire i giorni di influenza che quest’anno sembra essere più cattiva che mai.
Devo sempre pensare a tutto io? Quante volte ci è capitato di dire questa frase? Troppe. Sfortunatamente viviamo ancora nell’epoca in cui il ruolo della moglie o madre viene associata a quella della “casalinga” nel termine di “donna che fa tutto in casa”. Come si affronta il carico mentale?
Ecco, cari mammi, noi mamme vi chiediamo la cortesia di togliervi il mantello e di tornare a fare i papà. Quei papà che sanno quanto è bello e prezioso il gioco di squadra con le loro compagne di vita.
Per sottolineare l’importanza dell’idratazione per la pelle, Nivea ha creato l’infografica “Inverno e pelle secca” in vista dell’arrivo della stagione più fredda.
Per cercare di aiutarvi abbiamo pensato di proporvi 10 idee regalo che abbiamo già testato con i nostri bimbi e che sicuramente piaceranno anche a voi!
C’era una volta il calendario dell’Avvento di cartone, quello con le caselline che nascondevano un’immagine.
Avete mai sentito dire che la musica classica aiuta i neonati nel rilassamento? Questo è quello che sostiene Alfred Tomatis, medico francese, che inventò un metodo di musicoterapia.
Psicomotricità è una parola ricorrente nel dizionario del genitore di oggi. Sappiamo davvero di cosa si tratta?
Crescere i figli ai tempi dello smartphone. Scatoletta magica e luminosa spesso utilizzata per intrattenere i bimbi, oggetto dei loro desideri fin da piccoli. Croce e delizia di ogni genitore. Tema di scontro e confronto durante l’adolescenza.
Fotografare i bambini è un’attività che da mamme, complici i nostri fedeli smartphone, siamo abituate a fare ogni giorno, in ogni luogo e situazione. Ma quante di queste foto sono di qualità?
E’ stato molto bello, vedere tante nonne e tanti nonni da Living Suavinex, a Milano, partecipare con i loro nipotini all’evento Dipelleinpelle organizzato da Lichtena- brand dermocosmetico specializzato nella cura della pelle – in collaborazione con Mum Advisor.
Ho giocato nel loro grande giardino, ho raccolto con loro i frutti che gli alberi donavano, per poi andare in cucina con la nonna e inventare nuove ricette.
La settimana dell’allattamento, che si tiene dall’1 al 7 ottobre, sarà l’occasione per parlare presso Living Suavinex Milano di allattamento sostenibile e molto altro.