Geek mum

Festa del papà 2020: idee regali diy

Ogni festa che si rispetti prevede una torta, un bel biglietto e un regalo! Veramente ci vorrebbe anche una sorpresa ma, viste le ultime vicissitudini per fare una sorpresa ai vostri papà dovreste chiuderli in bagno o sul pianerottolo!

Un arcobaleno di positività

Colori, un foglio o un lenzuolo e tanta creatività. Per dare forma alla positività non serve molto. Oggi vogliamo parlarvi dell’iniziativa organizzata da alcune mamme per combattere il coronavirus a pennellate!

Carico mentale: come si affronta?

Devo sempre pensare a tutto io? Quante volte ci è capitato di dire questa frase? Troppe. Sfortunatamente viviamo ancora nell’epoca in cui il ruolo della moglie o madre viene associata a quella della “casalinga” nel termine di “donna che fa tutto in casa”. Come si affronta il carico mentale?

Per favore, non chiamateli mammi

Ecco, cari mammi, noi mamme vi chiediamo la cortesia di togliervi il mantello e di tornare a fare i papà. Quei papà che sanno quanto è bello e prezioso il gioco di squadra con le loro compagne di vita.

Natale: 10 idee regalo per i vostri bambini

Per cercare di aiutarvi abbiamo pensato di proporvi 10 idee regalo che abbiamo già testato con i nostri bimbi e che sicuramente piaceranno anche a voi!

FABA: il tuo raccontastorie per Natale!

FABA è un cantastorie moderno, per bambini da 2 ai 6 anni, che riproduce fiabe, filastrocche e canzoncine.

Generazione touch screen: 7 idee per un’educazione digitale

Crescere i figli ai tempi dello smartphone. Scatoletta magica e luminosa spesso utilizzata per intrattenere i bimbi, oggetto dei loro desideri fin da piccoli. Croce e delizia di ogni genitore. Tema di scontro e confronto durante l’adolescenza.

Fotografare i bambini: i consigli per farlo senza stress

Fotografare i bambini è un’attività che da mamme, complici i nostri fedeli smartphone, siamo abituate a fare ogni giorno, in ogni luogo e situazione. Ma quante di queste foto sono di qualità?

#Dipelleinpelle: il racconto dell’evento Lichtena da Living Suavinex Milano

E’ stato molto bello, vedere tante nonne e tanti nonni da Living Suavinex, a Milano, partecipare con i loro nipotini all’evento Dipelleinpelle organizzato da Lichtena- brand dermocosmetico specializzato nella cura della pelle – in collaborazione con Mum Advisor.

Cucinare con i bambini: come e perché farlo?

La cucina è un territorio perfetto per interessare e coinvolgere i piccoli, occupandoli e creando dei bei ricordi!

Back to school: gli acquisti per i vostri bambini

Mancano pochi giorni al suono della campanella e noi mamme stiamo già pensando al set per l’asilo, al guardaroba dei nostri bambini, al necessario per le attività sportive.

Acquaticità da 0 a 5 anni per i nostri bambini

Settembre è il mese degli inizi, inizio scuola, inizio asilo, inizio attività sportive. La piscina è una delle preferite. Insegno nuoto da quasi vent’anni ma, da quando sono mamma vedo tante cose…

Asilo nido: 6 consigli per un inserimento sereno

Il vero inserimento al nido è per noi genitori, la vera prova del distacco è tutta nostra, i nostri figli saranno felici di stare con gli altri bimbi e di diventare grandi. Ecco per voi qualche consiglio “pratico” per come affrontare questa nuova avventura.

Bambini: asporto con vista

Siamo nella stagione del grande caldo, delle lunghe giornate, dello stare all’aperto. Proprio per queste ragioni adoro l’estate e non vorrei perdermi nemmeno un minuto di sole e luce.

Qbit+ All-Terrain è nostro compagno di viaggio ideale!

Quando ero incinta ho passato le giornate a cercare il passeggino perfetto per Bernardo, volevo che fosse soprattutto comodo per lui, di design e che non fosse ingombrante. Sul mercato la scelta…

Con Tippy, mai più bambini lasciati in auto!

Tippy, che ha come obiettivo quello di prevenire la “distrazione” di dimenticarci i nostri piccoli in auto. Questo perché ogni genitore dovrebbe avere nel riconoscere che non è infallibile e che questi episodi possono capitare a chiunque.

3 giochi di Flying Tiger e un cestino da pic-nic

Quale mio amore coltivano? Quello per i miei figli, che tra poco saranno grandi e che con gli occhi belli del loro papà non staranno più tanto tempo sotto l’ombrellone con noi, ma saranno, spero, a spasso per il mondo, a coltivare i loro amori, anche se magari molto lontano da mamma e papà.

Estate: i rimedi anti-caldo per i nostri bambini

Temperature che salgono e bambini che soffrono il caldo, come gli adulti e forse anche di più. Ma non sempre riescono a dirlo. Anzi, quasi mai. Sono diventata mamma la prima volta…

CYBEX e-PRIAM il primo passeggino elettrico perfetto per noi Geek Mum!

Come avete visto nelle Stories, qualche giorno fa, insieme ad altre mamme blogger ho partecipato ad un evento nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Serbelloni a Bellagio in compagnia di CYBEX per scoprire l’ultima novità: e-PRIAM il nuovissimo passeggino elettrico!

Moda bimbi: i nostri brand preferiti made in Italy

Scuole chiuse. Ultimi giorni di asilo. Dopo una primavera con ombrello e cappotto l’estate è arrivata all’improvviso. E magari ci ha colto impreparate sul cambio degli armadi, croce e delizia di tutte…

Arriva a Milano il Summer Camp 2019 di RC Kids!

Il Campus estivo a Milano di RC Kids torna anche per questa estate 2019: saranno settimane di giochi, creatività e grande divertimento tra laboratori, risate e gite fuoriporta.

5 idee regalo originali (di fine anno) per le maestre

La fine della scuola è alle porte, e per i genitori arriva il momento di scegliere il regalo perfetto per le maestre e maestri dei nostri bambini. Dall’asilo nido alla scuola materna…

Il tempo per noi mamme

Le giornate delle mamme sono lunghe, lunghissime. Quasi sempre sono le prime ad alzarsi la mattina e le ultime ad andare a dormire la sera.

5 idee regalo per la festa della mamma

Tra i ricordi della mia prima giovinezza, me ne sono rimasti molti legati alla famiglia del mio primo amore. Era una famiglia numerosa, piena di calore. Compleanni e ricorrenze erano accolti come…

Lavoretti di Pasqua home-made

Oggi è uno di quei giorni di primavera che preferisco. Piove, il cielo è scuro e minaccioso. Eppure la luce è nitida e chiara. L’aria è fresca,  ma mite. Camminando tra le…

Idee regalo per la Festa del Papà

Tutte le volte che vado dal pediatra per i miei bimbi mi capita di sbirciare la sua scrivania. Lo facevo sin da piccola nell’ufficio del mio papà. Sulla sua scrivania, in cornice,…

Il nido di vetro: intervista a Giuliana Arena

Ci sono parole che i genitori in attesa non riescono a pensare. Ci sono parole che non possono nemmeno lontanamente immaginare. Una di queste è prematurità.

Nonni, tata o asilo nido?

Presto o tardi arriva il momento in cui la mamma deve tornare a lavorare, che sia a tempo pieno o part time, poco importa. Non potrà più dedicare tutto il suo tempo al piccolo di casa.

Fratelli: amore, gelosia e strategie di sopravvivenza

Il secondo figlio. Ci si pensa, si sogna, si immagina. “Non vogliamo lasciare il primogenito figlio unico” ci siamo sempre detti “se sarà possibile”. E poi arriva il momento buono. Il test di…

Svezzamento: il nostro starter kit!

In questo post vi racconto la mia esperienza dello svezzamento con Bernardo e vi consiglio qualche tools e letture utili per affrontare al meglio questa fase!

Post parto: il vademecum per ritornare in forma!

La dolce attesa dona alla donna un bel pancino tondo e sodo ed il volto radioso, ma talvolta anche qualche chiletto in più. Spesso, però, tutto cambia nel post parto e in…

Il menù di Natale per i più piccoli

“La vita è una combinazione di pasta e magia!”. Federico Fellini. Ricordo come fosse ieri la prima volta che io e mio marito abbiamo festeggiato insieme il Natale. Dai suoi, alla Vigilia:…

I regali di Natale per bambini da 0 a 6 anni..e non solo

Esiste chi i regali di Natale li acquista ad Agosto, #cosìrisparmiodibrutto. C’è chi un mese prima ti sventola il suo #hogiàfinitodifaretuttiiregalidinataleetu? E chi #vadodimercantinisolodimercatini, perché il regalo artigianale, vuoi mettere? #aiutolacooperativadelcuorevuoimettere?? Infine anche chi…

Un mese di te

Ebbene sì, è passato già un mese dal tuo arrivo, da quel caldo 6 Agosto alle ore 5.39 in cui ti abbiamo abbracciato per la prima volta.

Osteopatia: settembre mese della prevenzione

Settembre è ormai alle porte. Il profumo di crema solare sarà a breve dimenticato, perchè  l’autunno porta il profumo di matite e di quaderni nuovi. Ma, prima di riorganizzare zaini e librerie…

Bebè al mare? La valigia in una mano!

La prima volta che siamo andati in vacanza con tre bebè, eravamo così carichi di cose che ho dovuto far dormire la piccola neonata terzogenita in una valigia imbottita con un cuscino…

Come organizzare un viaggio con bambini

L’estate attira inevitabilmente su di sé, come una calamita, il concetto di vacanza e di viaggio: alzi la mano chi non vede l’ora di abbandonare la vita frenetica della città, dopo un…

Pannolini lavabili: croce o delizia?

Semplicemente, deliziosi! Devo ammetterlo, non sono una regina della casa. Spesso mi capita di accumulare pigne di bucato da piegare, stirare e rimettere nell’armadio. Eppure, nonostante questo, posso affermare con certezza che i…

Come abbiamo organizzato la cameretta di Bernardo

Ieri sera abbiamo iniziato il corso pre parto con la nostra ostetrica Cristina di cui vi avevo parlato in questo articolo. La cosa curiosa è che le altre coppie, più o meno…

Gli accessori essenziali per uscire con un neonato

Sì lo ammetto, anche se manca ancora un pò di tempo, io mi sto preparando mentalmente a grandi passeggiate con Bernardo. Per questo motivo, ho pensato di organizzare anche gli accessori da…

Geek Mum Magazine è un progetto nato da Francesca Bello. Oggi la redazione conta 9 editor, mamme e alcune di loro freelancer.