Stiamo tutti aspettando la primavera! Perché non proporre un attività come il giardinaggio ai vostri bimbi?

Stiamo tutti aspettando la primavera! Perché non proporre un attività come il giardinaggio ai vostri bimbi?
Le caratteristiche basilari sono senz’altro PRATICITÀ e FUNZIONALITÀ, specie quando i ritmi per uscire sono molto serrati… ma vedremo come sia possibile non trascurare l’estetica!
Se i vostri bambini hanno cominciato così la loro letterina ecco dieci idee -utili e belle- per andare incontro ai loro desideri e le loro camerette!
Abbiamo pensato di presentarveli in una selezione con la descrizione delle loro caratteristiche principali!
E alla fine è arrivata l’estate. Nonostante tutto. Ci siamo chiusi in casa con il cappotto ancora appeso nell’ingresso, abbiamo visto la primavera dalla finestra e finalmente siamo usciti, con i nostri…
ho pensato di proporvi una ricetta semplice e veloce da far trovare sul tavolo della colazione alla vostra famiglia per cominciare bene la giornata.
Si dice che una casa sia sempre un “cantiere in costruzione”. Molti amici mi hanno detto “vedrai che non sarà mai come te la immagini”!
Passiamo sempre tanto tempo in cucina insieme, coloriamo molto, leggiamo favole, inventiamo giochi, costruiamo tende in salotto, mettiamo in fila le giornate esattamente come nelle ultime dieci settimane.
Era il primo maggio quando ho preparato con i bambini il piatto che sto per raccontarvi. Una giornata di festa. Ma di festa triste quest’anno.
Nona settimana in casa. Vecchie idee che diventano nuove. Questa settimana è partita lenta a casa nostra, un po’ faticosa. Per fortuna la fantasia ci è venuta in soccorso, come spesso succede da queste parti.
Ottava settimana in casa. Tra le cose positive, in questo lungo periodo sospeso, c’è la prima colazione. Tutti insieme. A me è sempre piaciuto dedicare il giusto spazio a questo momento spesso…
Questa settimana noi, per spezzare la routine, abbiamo deciso di fare un pic nic in salotto. Ed è stato un successo!
Oggi iniziamo a raccontarvi questa lunga quarantena a casa con i nostri bambini. Per fortuna la fantasia non ci manca..neanche in cucina!
Abbiamo colto l’occasione per occuparci dei bagni che volevamo rendere più “moderni” rispetto allo stile precedente della casa. È stato bello riscoprire la bellezza di stare a casa e poter trasformare gli ambienti che viviamo.
Il bagno di casa è, da sempre, un luogo di divertimento (e di allagamento!) per i bimbi, che tuttavia non vedono i pericoli nascosti! Ecco qualche consiglio utile per renderlo sicuro.
Ora finalmente riesco a mostrarvi con calma le stanze principali, e volevo partire dalla nuova cameretta di Bernardo che chiaramente, e per mia gioia, è stata la più divertente da arredare!
Si chiama MUtable proprio perché muta con 7 giochi intercambiabili e cresce con il bambino. Elena lo ha ricevuto come regalo da amici lungimiranti per il primo compleanno. Un dono che si è rivelato un perfetto alleato per ogni attività!
Facendo le mie ricerche ho trovato quello che faceva per me: Mobili Fiver, che da 20 anni lavorano nel settore del legno, per l’appunto!
Grazie a Rinnovare Perfection Cucina di V33 ho trasformato completamente le piastrelle della cucina per renderla più moderna!
Tempo fa avevo già scritto un post sul decluttering, che se non avete letto lo trovate qui. Una tecnica utile ed efficace per riuscire a liberarsi di cose superflue e non più…
Come sapete sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità da suggerirvi per i vostri bambini e soprattutto per il mio. Grazie ai consigli preziosi di Myriam mi sto appassionando alla filosofia…
Venerdì pomeriggio nel nostro gruppo whatsapp di redazione si parlava di casa e sicurezza visto che, Bernardo, Carlo e Matteo sono i nostri bimbi, che neanche a farlo apposta sono quasi coetanei…
Quanto sei sicuro in casa tua? Quando si hanno bimbi piccoli è davvero importare pensare a come migliorare la sicurezza nella propria abitazione, cancelletti, blocchi su cassetti e mobili in sicurezza sono…
Mi viene in mente la splendida cabina armadio della mia amica Teresa, sempre perfetta. E poi il suo bucato ha un profumo inconfondibile, che è un misto tra l’odore dell’infanzia felice nella…
Camicie, jeans e tutine ora sono così facili da stirare grazie alla mia nuova alleata: Polti La Vaporella, che quest’anno compie 40 anni (ma non li dimostra) 😉 e anzi per l’occasione si è rifatta il “look”!
A Milano primavera fa rima con design, Salone del Mobile, ma soprattutto Fuorisalone. Installazioni, allestimenti, eventi, corsi, workshop riempiono e colorano la nostra città.
Metti una domenica di primavera e tutta la famiglia a pranzo. Metti un terrazzo che profuma di gelsomini, una lunga tavolata, e i bimbi che corrono intorno. E’ una gioia, per una…
Dagli albori del mio matrimonio ad oggi, sono cambiate davvero tante cose. Sono passati solo dieci anni, quattro bebè e alcune peripezie, però ormai tutto è cambiato da allora. Ricordo cene a…
In questo post vi racconto la mia esperienza dello svezzamento con Bernardo e vi consiglio qualche tools e letture utili per affrontare al meglio questa fase!
Se il tuo vecchio frigorifero non riesce a tenere i cibi al fresco, o semplicemente è troppo piccolo per le tue esigenze perché magari la famiglia si è allargata allora è giunto…
Seguo Paola e il suo blog Soup Opera da tempo. Mi piace tutto di lei, il suo stile e le fotografie e <3 Per Soup Opera l’ideazione di un piatto nasce dall’amalgama…
La montagna è tutto, è sole, verde, boschi, brina e neve. Ha quel fascino diverso in ogni stagione, si può passeggiare, sciare o semplicemente rilassarsi guardando un paesaggio mozzafiato. Sono “cresciuta” tra…
La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, dato che è senza dubbio uno dei più frequentati, soprattutto da chi ama sferragliare fra i fornelli.