Geek Freelance

Quante volte avete pensato di mettervi in proprio?

Diventare un freelancer è il sogno di molti, ma pochi decidono davvero di fare questo salto nel vuoto. Perché? In primis la paura dell’ignoto, delle difficoltà, del non riuscire a farcela ad arrivare a fine mese.

Il mio primo anno da mamma freelancer: 7 cose che ho imparato!

In questo post vorrei raccontarvi com’è stato il mio primo anno da mamma freelancer e come ho imparato a gestire il tempo e soprattutto il lavoro, e qualche spunto utile per chi diventerà mamma a breve!

Libri di social media marketing da leggere se lavori nel web

Più o meno ogni anno raccolgo i titoli dei libri che più mi sono piaciuti e che “studio” nel tempo per tenermi aggiornata e fare formazione, (sì realizzo corsi personalizzati per chi vuole imparare questo lavoro).

“La società della performance.” Come uscire dalla caverna

In questi giorni ho letto un libro davvero interessante e di cui vorrei parlarvi. Si chiama “La società della performance.” Come uscire dalla caverna di Maura Gancitano e Andrea Colamedici. Gli autori…

Lightroom da smartphone come usare i preset

Se sognate di avere un profilo Instagram da veri PRO, questo post fa per voi. Oggi vorrei spiegarvi come utilizzare l’app Lightroom da smarphone e relativi preset per editare le vostre immagini prima di…

Honor 10: lo smartphone dual sim perfetto per i freelancer

Spesso i miei colleghi freelancer mi chiedono suggerimenti per uno smartphone dual sim. In effetti il mercato non offre moltissimo, ma finalmente arriva Honor con un prodotto davvero di qualità e dalle…

Skagen: lo smartwatch ibrido

Oggi vi parlo dello smartwatch ibrido firmato Skagen, un brand danese che prende il nome dalla città costiera al punto più a nord del paese, dove ancora oggi si può ammirare una…

Fitbit Aria 2: la bilancia intelligente

Finiti i bagordi delle feste è tempo di riprendere le buone abitudini a partire dallo sport. Per questo motivo, ho regalato a mio marito la nuovissima Fitbit Aria 2. Un accessorio perfetto per…