Geek book

Settembre: i libri di self help e business coaching!

Settembre, come gennaio, è un mese di nuovi inizi e cambiamenti. Dopo il lockdown e il periodo estivo particolare, scuole e università sono in fase di ripartenza, gli uffici stanno tornando a…

Geek Book: Il piccolo bruco mai sazio

“Il piccolo bruco mai sazio” è un libro cult della letteratura per l’infanzia, uno di quei titoli che, a mio parere, non può assolutamente mancare nella libreria dei più piccoli.

Geek Book: Zeb e la scorta di baci

La libraia me lo ha consigliato perché lo ritiene perfetto per preparare i bambini al distacco dalla mamma, dal papà, da casa loro, magari in vista dell’inserimento all’asilo nido o alla scuola materna. 

Geek book: Le paure di Gatto Filo

Forse in questo periodo le paure bussano più spesso alla nostra porta, i bambini hanno bisogno di metabolizzare quello che sta succedendo intorno, di fare spazio ai timori e a superarli con il coraggio.

Geek book: “Dov’è la mia mamma”

“Dov’è la mia mamma” è uno dei capolavori di Julia Donaldson, ideatrice del famosissimo personaggio del “Gruffalò”.  

Geek book: Aguzza la vista!

Un libro gioco in cui tra tanti scenari colorati e molto “affollati”, i bimbi devono usare il loro spirito di osservazione per scovare le stranezze e i particolari nascosti nella pagina.

Geek book: “Di che colore è un bacio?” 💋

“Di che colore è un bacio?” è un libro pieno di tenerezza, colori e curiosità. In questo libro l’autrice Rocio Bonilla ci regala una dolcissima protagonista, Monica, detta Minimoni, amante dei colori…

“Aiuto arriva il lupo 🐺”

Oggi ti voglio proporre un libro che abbiamo trovato sotto l’albero di Natale e che il mio bambino ha subito adorato. 

A caccia dell’orso

Oggi vi parliamo di un libro che non può mancare nella libreria dei più piccini. “A Caccia dell’Orso” è un albo illustrato, un classico scritto nel 1989 che ancora oggi è in vetta alle classifiche dedicate alla letteratura per l’infanzia.

Eglefino cha cha cha di Laura Carusino

Questa è una storia di talenti e di passioni. È una favola delicata, per bimbi che hanno voglia di pensare, di immaginare e di credere che ognuno di noi, prima o poi,…

“Gli orsi non leggono!” di Emma Chichester Clark

Sabato d’autunno. Fuori piove. Cosa c’è di più bello che leggere, tutti insieme sul divano? Se i vostri bambini amano la lettura Gli orsi non leggono! è un libro perfetto per loro.

“Gioca con l’arte” di Marion Deuchars

Il libro di oggi, GIOCA CON L’ARTE di Marion Deuchars, offre moltissimi spunti e suggerimenti per far divertire i nostri bambini con materiali e tecniche differenti. Perché l’arte non é una cosa solo da “grandi”, l’arte è per tutti!

I colori delle emozioni di Anna Llenas

Se è complicato usare le parole può essere più semplice provare con i colori.
Meglio ancora se con l’aiuto di un amico speciale, un buffo mostro che ha fatto un pasticcio con le sue emozioni e non riesce più a rimetterle a posto.

Conoscete le fiabe di Hans Christian Andersen?

Qualche volta, prima di cominciare a leggere un libro, o una storia, è necessario fermarsi a conoscere la persona che ha composto per noi la sinfonia di parole e segni che stiamo…

Babytrekking in Dolomiti e dintorni: pronti a partire?

È vero che ormai agosto sta per terminare, ma ci sono ancora un sacco di giorni per fare belle passeggiate da poter fare in montagna tra Settembre ed Ottobre, godendosi i meravigliosi paesaggi (meno affollati) e soprattutto i colori della natura.