“Mamma, papà venite c’è un mostro in camera mia!!”.
Alzi la mano chi non ha mai sentito i propri figli dire questa frase almeno una volta nella vita.

Passaggi di crescita, primi brutti sogni, rumori della casa da imparare a conoscere, nuove consapevolezze.

Forse in questo periodo le paure bussano più spesso alla nostra porta, i bambini hanno bisogno di metabolizzare quello che sta succedendo intorno, di fare spazio ai timori e a superarli con il coraggio.

Non è sempre facile per loro esprimere le emozioni e allora perché non aiutarli leggendo insieme una bella storia?
Le paure di Gatto Filo, di Rocío Martínez ed. Kalandraka, e’ una storia di paura e di coraggio, di empatia e d’amore, di spaventi e di abbracci.
Niente di meglio da leggere in queste settimane per una buona nanna, ma anche per un momento di coccole durante il giorno.
Da regalare ai propri figli e ai bimbi a cui si vuole bene.
Età consigliata: dai 3 anni.
Il consiglio di GeekMum: compriamo libri e regaliamo libri in queste settimane ancora sospese.
Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Sono nata a Milano e quest’anno spegnerò -con gioia!- quaranta candeline. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche bellissimo anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada, ho lasciato i codici e ho scoperto che mi piace scrivere. Ho sposato il più straordinario compagno di viaggio che la vita potesse farmi incontrare e, insieme, siamo partiti per meravigliosa avventura: essere genitori di Enzo, nato sotto il sole dell’agosto 2015, e Matteo, che rende ancora più allegra la nostra famiglia dall’aprile 2018. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere cerco, ogni giorno, di mettermi all’altezza dei miei bambini, di infilarmi nelle loro scarpine, provando a guardare il mondo con la loro stupenda curiosità. Dal gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi, dove racconto le mie avventure da mamma.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.