Oggi per la rubrica #geekbook abbiamo raccolto alcuni titoli a tema Natale per i nostri bimbi, pronti a fare shopping?

Il pacchetto rosso

Arka Edizioni – Età 5+

Anna è una bimba che ogni anno trascorre le vacanze nel paese di montagna della nonna. Ma quest’anno gli abitanti non sembrano aver voglia di scambiare due chiacchiere e i volti dei bambini sono spenti e annoiati. Così la nonna ha un’idea, crea un pacchetto rosso che contiene qualcosa di magico “fortuna e felicità”… Il pacchetto farà il giro della città, con una sola regola non aprirlo per non disperdere la magia. Donare e rendere felici gli altri sarà più importante del dono in sé?

La volpe e il Tomte

Il Gioco da Leggere Editore – Età: 4+

Un bellissimo albo illustrato scritto daAstrid Lindgren e pubblicato nel 1965 nel quale in cui si respira la classica atmosfera natalizia scandinava. Protagonisti della storia una volpe affamata e un Tomte guardiano della fattoria. Tra disegni suggestivi scopriremo lo spirito del Natale e ritroveremo gesti gentili.

Il regalo di Natale di Beatrix Potter

Mondadori Editore – Età: 0-5

Sta per arrivare Babbo Natale e Peter Coniglio e le sue tre sorelline non stanno più nella pelle! Ognuno di loro ha un desiderio speciale. Riusciranno a ricevere i regali che hanno chiesto?

Il Natale. Scorri e Gioca 

Gallucci Editore – Età: 1+

Un libro adatto alle dita dei più piccini che potranno animare la storia muovendo le caselle e avvicinarsi così alla magia del Natale.

Sara Nuzzo
Sara Nuzzo

Mi chiamo Sara, sono una mamma lavoratrice e da diversi anni mi occupo di social media e copywriting. Vivo in pianura ma amo il mare, il sole e il vento. Mi circondo di buoni amici, di libri non letti e di appunti sulla scrittura. Nel libro della mia vita ho scritto un nuovo capitolo dal titolo "Elena", un chiaro esempio di poema epico ricco di quotidiane gesta eroiche tra pannolini, pappe e momenti unici.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.