Geek book: il bebè Montessori

Oggi vi vorrei consigliare un bellissimo libro che ho letteralmente divorato nel giro di qualche ora (strano ma vero).

Si tratta di Il bebè Montessori. Crescere il bambino nel primo anno di vita con amore, rispetto ed empatia una guida scritta a quattro mani in cui teoria e pratica si uniscono, per fornire consigli preziosi per tutti i genitori che scelgono di applicare i principi Montessori nel primo anno di vita del bambino.

L’autrice Simone Davies de “Il bambino piccolo Montessori”, e la collega educatrice Junnifa Uzodike hanno creato questo libro in cui si troveranno utili consigli per sviluppare un sicuro senso di attaccamento, stabilire confini chiari, favorire lo sviluppo motorio e linguistico del bambino, scegliere i giocattoli, organizzare la casa, ricreando un ambiente calmo, tranquillo e funzionale per tutta la famiglia.

L’ho scelto perchè con l’arrivo del secondo bimbo volevo soffermarmi maggiormente su alcuni aspetti che non ho avuto modo di “applicare” con l’arrivo di Bernardo, forse perchè essendo alle prime armi non sapevo come districarmi su alcuni aspetti della sua crescita.

QUI TROVATE UN BREVE ESTRATTO.

Per questo motivo consiglio il libro anche a chi è già genitore e magari si prepara ad accogliere un altro membro in famiglia. A tal proposito ci sono 2/3 pagine molto utili su come gestire il o i fratellini in casa dando il giusto spazio e valore in questa fase così delicata, e soprattutto per capirne le reazioni e lo stato d’animo e come gestire questa novità.

Il bebè Montessori.
Di Simone Davies – Junnifa Uzodike
pubblicato da Il Leone Verde

Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.