Molto spesso mi chiedono quale sia uno smartphone adatto ai ragazzini.

In effetti, in questo periodo dell’anno, tra comunioni e l’anno scolastico che volge al termine, bisogna trovare il regalo adatto e un nuovo cellulare può essere quello giusto!

Così cercando tra le ultime novità del mercato, ho trovato il device adatto ai “più giovani”.

Si tratta di un entry level della nuova famiglia K-Series di LG, il modello LG K4 (2017) dalle prestazioni sorprendenti con un prezzo decisamente a buon mercato.

L’ho scelto, perchè mi sembra uno strumento perfetto, soprattutto per i ragazzi che amano scattarsi selfie con gli amici e condividerli sui social. Grazie all’ampio display da 5’’ si può navigare in Internet o guardare foto e video in maniera semplice e immediata.

Oltre allo schermo, grande e luminoso, il design è molto minimal con una scocca sottile (7,9 mm) e un ottimo grip.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, la memoria interna è di 8GB espandibile, perfetta per archiviare musica e fotografia.

Le due fotocamere sono da 5 megapixel, buona qualità anche in situazioni di scarsa luce, infine supporta la connessione veloce LTE 4G.

Anche il prezzo è davvero ottimo, solo 119€, cosa aspettate a comprarlo? 🙂

P.s Se vi interessa la tematica smartphoneGenerazione Z vi consiglio la lettura di questo pezzo del Washington Post intitolato “13 anni, proprio ora”.

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.