Festa del papà: 3 idee semplici da realizzare in casa con i bambini

La festa del papà è alle porte. Come sempre vogliamo darvi qualche idea per rendere questa giornata speciale per i vostri papà!

3 IDEE: una creativa, una costruttiva, una veloce ma di effetto.

IL LAVORETTO CREATIVO

Procuratevi dei sassi di varie dimensioni possibilmente lisci, tempere colorate, pennelli e pennarelli indelebili.

I bimbi potranno colorare, disegnare e lasciare messaggi su questi sassi che i papà potranno conservare per ricordare che sono le NOSTRE ROCCE!

UN REGALO COSTRUTTIVO

Insieme ai vostri bimbi pensate a qualche attività che avrebbero piacere di fare insieme al loro papà: un giro in bici, una costruzione con i lego, piantare dei fiori, una partita a un gioco in scatola, un puzzle da finire.

Poi procuratevi cartoncino, matite e pennarelli colorati. Create dei simpatici coupon che papà deciderà quando spendere per passare dei momenti speciali con voi! Mi raccomando non dimenticate di mettere anche buoni per abbracci e baci! Quelli vanno a ruba!

UN IDEA VELOCE MA DI GRANDE EFFETTO

Se il tempo strige e non avete materiale a disposizione potrete sempre scattare una foto creativa, alternativa, divertente in cui i bimbi fanno gli auguri al papà. Qui tutto vale: scritte su mani e piedi, cartelloni, scritte con vestiti e calzini, bimbi vestiti con gli indumenti oversize del loro papà, facce buffe, amici a quattro zampe!

Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.