Ci siamo quasi, il 19 marzo si avvicina e anche se in questi giorni il tempo sembra essersi fermato tutto va avanti! Ed è quello che dobbiamo fare anche noi e dobbiamo farlo con positività ed entusiasmo!

Cosa c’è di più bello di una festa, per di più per una persona speciale!

Ogni festa che si rispetti prevede una torta, un bel biglietto e un regalo! Veramente ci vorrebbe anche una sorpresa ma, viste le ultime vicissitudini per fare una sorpresa ai vostri papà dovreste chiuderli in bagno o sul pianerottolo!

Biglietto

Qualche giorno prima preparate un bel biglietto. Qui potete sbizzarrirvi: tempere, matite, pastelli, timbri, collage. Poi potreste usare materiale casalingo come pasta ( le farfalle sono perfette per creare papillon), cartoncino interno della carta igienica ( se lo piegate in due per il lungo prenderà la forma di un cuore che potrete usare come timbro).

Regalo

I regali fatti con le mani dei nostri figli sono sempre i più apprezzati. Vi lanciamo tre idee sfiziose.

T-shirt: rubare una maglietta dall’armadio di papà possibilmente tinta unita. Recuperate delle tempere (se non avete tempere da tessuto utilizzate quelle normali) e pennelli. Fate immergere ai vostri bimbi le loro manine nella tempera e usatele per decorare come più vi piace la maglia. Con il pennello potrete aggiungere delle scritte o altro!
Ricordate di mettere sempre uno spessore (cartoncino va benissimo) tra uno strato e l’altro di tessuto o il colore penetrerà!
Lasciate asciugare bene!
Se utilizzate colori per stoffa passate il ferro da stiro per fissare il colore e lavate al rovescio. Se avete utilizzato tempere normali potete provare a lavare a mano in acqua fredda.

Macchinine porta messaggi: cartoncino interno al rotolo di carta igienica, 1 figlio di cartoncino bianco, pennarelli o tempere, colla, forbici.

Con il cartoncino cilindrico create il corpo centrale della macchina. Con le forbici ritagliate un piccolo rettangolo al centro del cilindro poi, colorate tutta la carrozzeria come preferite.

Prendete il foglio di cartoncino, disegnate le ruote, coloratele, ritagliatele e con la colla( se fosse colla a caldo meglio) incollate i pneumatici all’auto!

Stessa operazione per il volante che posizionerete nella fessura fatta in precedenza. 

Una volta finita potrete arrotolare un bigliettino con un disegno, una foto una poesia e metterlo al posto di guida.

Foto puzzle: cartoncino spesso, una bella foto dei bimbi con papà, forbici colla, righello.

Stampate una foto nel formato che preferite. Con l’aiuto del righello dividete la foto in tanti quadrati delle stesse dimensioni ( 4,6,8,10 dipende dalla grandezza dell’immagine). Prendete un cartoncino molto spesso della stessa grandezza della foto e dividete anche questo in quadratini come avete fatto prima. Tagliate seguendo le linee tracciate con la matita fino ad ottenere gli stessi quadratini di cartoncino e foto. Ora incollate su ogni quadrato di cartone un quadrato foto.

Una volta terminato mettete tutto in un sacchettino e divertitevi poi con papà a ricostruire l’ immagine!

Torta

Una torta fa sempre festa e cucinare con i più piccoli è sempre divertente! Preparate il dolce preferito del vostro papà e il gioco è fatto!

Auguri a tutti i super papà!!

Annalisa Battaini
Annalisa Battaini

Mi chiamo Annalisa Battaini, sono un insegnante di fitness. viaggiatrice per passione, mamma per amore. Vivo al motto di: “mangia, nuota, ama”! Mi piace muovermi ma, alla fine torno sempre a Varese.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.