Qualche settimana fa, si è festeggiato la Giornata Mondiale dell’Acqua, per educare non solo gli adulti, ma anche i bambini su un tema molto importante: l’acqua è un bene tutt’altro che illimitato.

Ferrarelle per l’occasione ha realizzato un meraviglioso libro per bambini, illustrato da Emiliano Ponzi, in cui l’acqua illustrata non è colorata. Assieme al libro è stato fornito ai bambini anche un pennarello azzurro, per colorare le parti bianche, ma l’inchiostro del pennarello non è sufficiente a colorare tutta l’acqua presente nelle illustrazioni di tutto il libro.
Il libro è stato consegnato in una scuola di Milano, dove i bambini di una classe si sono divertiti a colorare e soprattutto imparare una grande lezione:
l’acqua è un bene prezioso che va rispettato. 

Solo l’1% di acqua sul pianeta è dolce, di questa la metà è inquinata. Per questo ci impegniamo a tutelare questo bene da sempre. L’acqua è effervescenza e vitalità. #FerrarelleWaterDay

Pubblicato da Ferrarelle su Martedì 22 marzo 2016

In un mondo così superficiale, è importante fermarsi a riflettere sui beni preziosi che ci circondano. Ferrarelle si impegna a rispettare e tutelare il patrimonio naturale e della centralità che la sostenibilità riveste tra i valori d’impresa e di marca.
Grazie anche alla continua ricerca, il marchio, si avvale ad esempio di linee d’imbottigliamento all’avanguardia che consentono di ridurre l’energia impiegata nel ciclo produttivo; adopera un grande impianto fotovoltaico per alimentare in parte lo stabilimento di Riardo e in parte il fabbisogno del territorio circostante; ricicla più del 90% dei materiali di scarto e, attraverso processi di filtrazione, ricicla anche le acque utilizzate per i lavaggi delle bottiglie di vetro di ritorno dal mercato, in modo da poterle reimpiegare diverse volte per questo scopo prima di smaltirle definitivamente.
E scegliendo proprio i cittadini di domani, i bambini, come destinatari del messaggio sull’importanza dell’acqua in occasione di questa Giornata, Ferrarelle dedica anche a tutti loro la nuova Ferrarelle Mini, formato da 25 cl, il più piccolo della gamma, pensato per chi ha sete di diventare grande.

 

Emiliano Ponzi
Emiliano Ponzi

Buzzoole

Frenci Bello
Frenci Bello

Mi chiamo Francesca Bello, vivo a Varese e sono una Digital Strategist Freelancer con 10 anni di esperienza. Il mio lavoro consiste nella creazione di una strategia e di concept creativi in campo Digital e Social Media. Social Media Marketing e Management, Advertising, Graphic Design e sviluppo website. Da Agosto 2018 sono diventata mamma di Bernardo, e questa è stata l'occasione per trasformare il mio blog in un magazine dedicato a mamme e bambini. In questo progetto meraviglioso ho la fortuna di aver trovato persone speciali, che condividono nei loro post le proprie esperienze e (dis)avventure.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.