Questa è una storia di talenti e di passioni.

È una favola delicata, per bimbi che hanno voglia di pensare, di immaginare e di credere che ognuno di noi, prima o poi, possa trovare il suo posto nel mondo. E fare la cosa che lo rende davvero felice.

Nato dalla fantasia di Laura Carusino, volto de L’Albero Azzurro, e dalla matita di Erika De Pieri, che ha illustrato il libro, Eglefino è un personaggio buffo, colorato, con una cresta rossa e due piedoni rosa e verdi.

Il suo più grande desiderio è quello di essere il personaggio di una fiaba.

Ci prova e ci riprova, senza successo.

Non ha potuto prendere il posto de I tre porcellini, l’hanno escluso da I sette nani e perfino da Cenerentola.

Così, proprio quando sembra essere davvero disperato, in una notte buia in mezzo al bosco, scopre cosa gli piace fare davvero.

E ritrova il sorriso.. al ritmo del cha cha cha!

Titolo: Eglefino cha cha cha

Autore: Laura Carusino

Ed: Lavieri

Età consigliata: dai 3 anni

Il consiglio di Geekmum: da mettere nella letterina di Babbo Natale per leggere con i bambini una favola diversa dal solito, con un bellissimo messaggio e un pizzico di musica.

Lucia Massarotti
Lucia Massarotti

Mi chiamo Lucia. Ho quarant’anni e vivo a Milano. Ho sposato il miglior compagno di viaggio che mi potesse capitare e, insieme, siamo genitori di due maschietti: uno di cinque anni e uno di due anni e mezzo. Dopo la laurea in Giurisprudenza e qualche- bellissimo- anno passato a lavorare in uno studio legale ho capito che il diritto non era la mia strada. Così ho chiuso i codici. Ma ho portato con me la passione per la scrittura. Nel gennaio 2019 ho aperto un blog, PiccolieCuriosi e ho cominciato a raccontare le mie avventure da mamma. Convinta del fatto che diventare genitori sia la nostra più grande occasione per crescere. Ho collaborato con MaM Magazine, Mamme a Milano e Faccio Quello Che Posso. Da novembre 2018 scrivo su GeekMum Magazine.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.