Geek Lifestyle

Cose che impari a 30 anni (e cosa ho imparato io)

Quando lo scorso 30 gennaio ho compiuto 30 anni è stato come prendere la scossa.

Sì perché, fin quando c’è un 2 davanti ai tuoi anni vivi tutto con più spensieratezza, ma poi quando quel 2 si trasforma in un 3, cominci a sentire quella strana sensazione di “essere grande”, così di punto in bianco. A I U T O!

O meglio rimarrai tramortita per qualche giorno…poi passa!

Inizierai a fare “pulizia” nella tua vita, diventerai un’adepta di Marie Kondo.

Col tempo ti scorderai anche di arrabbiarti se quella che reputavi la tua carissima amica si sposa e non ti invita al matrimonio (forse non era poi così carissima). Meglio così, niente ansia da cosa-metto-per-non-sfigurare.

Probabilmente ti accorgerai che quello che un tempo era “fondamentale” ora non lo è più.

Se penso a tutte quelle “storie” al liceo, sembravano i drammi più drammi di sempre…

Se un giorno uscirai in pigiama sarai libera di farlo, senza troppe paranoie. Metterai le All Stars anche con 3° gradi, e indosserai una felpa di Harry Potter perché ti fa sentire bene.

Imparerai che l’ironia aiuta sempre! Dai su, facciamoci una risata, cosa sarà mai? 🙂

Ti ritroverai con meno tempo libero, tra lavoro, una casa e un marito, i minuti diventeranno sempre più preziosi e li vorrai trascorrere con le persone che ti vogliono bene e che ci sono sempre.

Forse scriverai di più, o magari no.

Ma avrai voglia di raccogliere tutti i ricordi più belli, farne tesoro, tenere da parte una scatola con fotografie e pensieri per farli leggere un giorno ai tuoi bimbi. 

Apprezzerai ancora di più la famiglia in cui sei crescita, troverai ogni “buona scusa” per organizzare un pranzo tutti insieme la domenica.

Imparerai a viaggiare con occhi diversi.

Vorrai avere una famiglia tutta tua, dei figli, un cane e una cucina grande in cui preparare dolcetti il sabato mattina 🙂

Ti darai un solo grande obiettivo e lo raggiungerai.

Imparerai a farti rispettare, nella vita di tutti i giorni come sul luogo di lavoro.

Forse sarà difficile certo, ti sentirai inadatta, incapace, fuori tema ma poi quella sensazione svanisce…

Imparerai ad ascoltare il tuo corpo, a capire quando stai spingendo troppo sul gas, imparerai a gestire lo stress e trovare la giusta concentrazione per affrontare i problemi di tutti i giorni.

Capirai anche che i “like” veri sono quelli che ottieni dimostrando la tua bravura e le tue capacità e non quelli di un post Facebook o una foto di Instagram.

Leggerai tanti nuovi libri, comprenderai i punti di vista degli altri. (Ci sto lavorando..)

Last but not least imparerai ad amare con tutta te stessa, l’uomo che hai scelto nella tua vita, quello che ti fa sentire bella e perfetta anche in pigiama e senza trucco, quello che ti sprona e ti spinge a migliorarti ogni giorno, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.